Ancora+guai+per+la+Juventus%2C+la+Procura+Federale+apre+un+procedimento+contro+Buffon
serieanewscom
/2020/12/22/juventus-bestemmia-buffon-procura-figc/amp/
Juventus

Ancora guai per la Juventus, la Procura Federale apre un procedimento contro Buffon

Scritto da
Simone Guadagno

Giornata decisamente negativa per la Juventus di Andrea Agnelli. Nell’occhio del ciclone finisce, stavolta, Gianluigi Buffon. La procura della FIGC ha aperto un procedimento contro il portiere della Juventus.

Due brutte notizie nella stessa giornata non si vedevano da un po’ per la Juventus di Andrea Agnelli. Dopo la vittoria della SSC Napoli nel ricorso per il match mai giocato, stavolta la Juventus deve fare i conti con la FIGC. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso di aprire un procedimento contro il portiere bianconero per una presunta bestemmia durante il match contro il Parma. La frase incriminata non è stata segnalata al Giudice sportivo da parte degli ispettori federali. Nonostante ciò, la Federcalcio ha deciso di indagare.

Buffon (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bestemmia Buffon, il comunicato della FIGC

La FIGC ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, il via all’apertura del procedimento: “Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè ha aperto un procedimento sulla presunta bestemmia pronunciata dal calciatore Gianluigi Buffon durante la partita Parma-Juventus. La frase, riportata su diversi media e social media, nel corso della diretta della gara era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di segnalare il caso al Giudice Sportivo. Dopo quanto emerso, l’indagine aperta servirà a fare chiarezza anche attraverso la possibilità di ascoltare il diretto interessato”.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Juventus-Fiorentina: segui la partita LIVE

Qualora venisse confermata la responsabilitĂ  del portiere della Juve, Buffon rischierebbe la squalifica.

Articoli recenti

“Casa Inter ‘pazza’, SoulĂ© come Iturbe, Nesta moscio”: la FLOP PARADE di Camelio

Dal mito alla croce, dal pregiudizio alla rivincita: la Flop Parade di questa settimana racconta…

38 minuti ago

Milan, Furlani ed Ibra hanno deciso: svelato il futuro di Theo Hernandez

Milan, la decisione di Furlani ed Ibrahimovic: svelato il futuro di Theo Hernandez, ecco cosa…

1 ora ago

Infortunio Buongiorno, tegola Napoli: Conte nei guai, comunicato ufficiale e tempi di recupero

Infortunio di Alessandro Buongiorno, il Napoli ha diramato l'esito degli esami: brutta tegola per Conte,…

4 ore ago

Inter, i numeri che condannano Inzaghi: che tracollo dallo scorso anno

Simone Inzaghi rischia di perdere tutto e alcune statistiche stanno mostrando il motivo del tracollo…

6 ore ago

Due pilastri all’estero: arrivano 100 milioni a Roma

Due sorprese nate nella Capitale e ora destinate a spiccare il volo. Cento milioni in…

8 ore ago

Serie A, la lotta per la salvezza si infiamma: cos’è il “paracadute” ed a quanto ammonta per le squadre retrocesse

Serie A, la lotta per la salvezza è sempre piĂą bollente: cos'è il "paracadute retrocessione"…

8 ore ago