Quando+si+giocher%C3%A0+Juventus-Napoli
serieanewscom
/2020/12/22/juventus-napoli-ricorso-recupero-serie-a/amp/
Juventus

Quando si giocherà Juventus-Napoli

Scritto da
Fabio Tarantino

Il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso del Napoli: la partita Juve-Napoli si dovrà disputare e ora si cerca la data giusta in calendario

Juventus-Napoli non sarà più una gara fantasma. La partita dello scorso 4 ottobre, che non si è mai giocata a causa dell’assenza del Napoli, si dovrà recuperare. In terzo grado di giustizia sportiva la società di De Laurentiis ha avuto giustizia. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del club azzurro e ha anche annullato la sanzione del punto di penalizzazione. La domanda, ora, sorge spontanea: quando si potrà giocare la partita dello Stadium? Un bel dilemma dato che il calendario, da qui alla fine, è ricco d’impegni, è ingolfato di partite dato il ritardo causa Covid.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Quando si può giocare Juventus-Napoli

Una delle prime ipotesi, fatte in passato, era la seguente: in caso di recupero della partita, la data scelta poteva essere quella del 13 gennaio. In quel mercoledì la squadra di Gattuso dovrebbe affrontare l’Empoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’ipotesi potrebbe essere la seguente: rinvio della partita – l’Empoli in Serie B non ha gli stessi impegni di Napoli e Juve – recupero dell’incontro di Torino.

LEGGI ANCHE >>> Il Napoli esulta: accolto ricorso, con la Juve si gioca e via il -1

Ma al momento si tratta semplicemente di un’ipotesi. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità della Lega con la data scelta per il recupero di una partita fondamentale per il futuro delle due squadre. Anche per questo motivo l’obiettivo dei vertici è quello di non posticiparla troppo. Juve-Napoli, avversarie già il 20 gennaio per la Supercoppa Italiana, si giocherà quanto prima.

Articoli recenti

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

19 ore ago

La Juve e Besiktas: Tre Giocatori in Esuberanza nel Mirino del Nuovo Tecnico Italiano

L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…

2 giorni ago

Inter e Mondiali: 40 Anni di Presenza Nerazzurra nelle Finali, un Record Condiviso con il Bayern Monaco

Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…

3 giorni ago

Atalanta Accoglie Giuseppe Pompilio: Il Nuovo Direttore dei Processi Sportivi e Ex Braccio Destro di Giuntoli

L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…

4 giorni ago

Juve non Molla: l’Ipotesi Brahim Diaz del Real Madrid è Ancora in Gioco – Ecco i Dettagli

La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…

5 giorni ago