Juventus%2C+TOP+e+FLOP+di+inizio+stagione%3A+delude+Dybala%2C+sorpresa+McKennie
serieanewscom
/2020/12/24/juventus-top-flop-dybala-mckennie/amp/

Juventus, TOP e FLOP di inizio stagione: delude Dybala, sorpresa McKennie

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Juventus decisamente a corrente alternata in questo inizio di stagione. 6° posto in classifica e tanti punti interrogativo in vista del prossimo 2021. Ecco i top e flop della prima parte di campionato.

Quale sarà il destino di questa Juventus? Tanti punti interrogativi e tante perplessità. Bianconeri a caccia di equilibri, conferme e di un assetto tattico definitivo. Prime perplessità anche sulla conferma di Pirlo, il quale sarà chiamata alla definitiva svolta nella seconda parte di stagione.

Deludono Dybala, Arthur e in parte anche Kulusevski. L’argentino, vittima di costanti problemi fisici, è alle prese anche con la questione del rinnovo del contratto, aspetto che potrebbe involontariamente condizionarne il rendimento in campo. Malino anche Arthur e Kulusevski, spesso fuori ruolo e lontano dal fulcro nevralgico del gioco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Arthur Melo (Getty Images)

Juventus, TOP e FLOP di inizio stagione: promossi e bocciati

TOP

McKennie: valora aggiunto del centrocampo bianconero. Grinta, gol e qualità. Forse il miglior investimento stagionale.

Danilo: sorpresa assoluta, sia nel consueto ruolo di terzino, sia in posizione centrale. E lui il vero valore aggiunto della retroguardia bianconera.

Morata: ritornato a Torino da perplessità e scetticismi, l’attaccante spagnolo ha stupito tutti con un rendimento a dir poco eccellente. I tifosi bianconeri si aspettano che l’ex Real e Atletico si confermi anche nella seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, i tifosi insorgono: “Via la fascia da capitano”

FLOP

Dybala: condizionato dai continui ko fisici, la sensazione è che il futuro della Joya in bianconeri resti ancora in bilico. Prima parte di campionato da dimenticare.

Kulusevski: spesso fuori ruolo e mai incisivo in maniera letale. Rimandato. Arrivederci nel 2021.

Arthur: bene solo a tratti, ma è mancato di continuità e condizione fisica. Da lui ci si aspetta un cambio di marcia definitivo già dal prossimo gennaio.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

21 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago