Milan%2C+Maldini%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+bisogno+di+un+vice+Ibrahimovic%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/12/26/milan-intervista-maldini-ibrahimovic/amp/
Serie A

Milan, Maldini: “Non abbiamo bisogno di un vice Ibrahimovic”

Scritto da
Francesco Calvelli

È Paolo Maldini a fare il punto della situazione in casa Milan, soprattutto riguardo Ibrahimovic: “Abbiamo già delle alternative in casa, i suoi problemi muscolari dipendono dal Covid che ha avuto”

È un Paolo Maldini a tutto tondo quello che parla del suo Milan e di Zlatan Ibrahimovic durante un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Rai 2’ nel corso della trasmissione ‘Dribbling’. Il primo riferimento è a mister Pioli considerato “un grande allenatore”.

Dopo aver chiarito che, quella rossonera, è una squadra che andava ricostruita dalle fondamenta, l’ex bandiera milanista si concentra sull’asso della squadra. Lo svedese è fuori da oltre un mese a causa dell’infortunio subito nel 3-1 a domicilio sul Napoli, ma nonostante il nuovo problema muscolare, è vicino al rientro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maldini svela il perché dei problemi muscolari di Ibrahimovic (Getty Images)

Maldini su Ibrahimovic: “In era Covid i problemi fisici riguardano tutti i giocatori”

Sull’argomento Ibrahimovic, il dirigente del Milan si sofferma soprattutto su due aspetti. In primis l’attenzione va al mercato e Maldini precisa come i rossoneri abbiano già in casa diversi giocatori in grado di sopperire all’assenza dello svedese. “Non abbiamo bisogno di un vice, ci sono i vari Leao, Rebic, Colombo e anche lo stesso Daniel – Maldini, figlio minore di Paolo, ndr – che hanno ricoperto, con buoni risultati, quel ruolo”.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan sorride: Kjaer recuperato, Ibrahimovic ci prova per la Juventus

L’ex capitano rossonero, non può fare a meno, poi, di parlare del rientro di Ibra: “Sta meglio, ma in era Covid bisogna essere attenti. Chi ha avuto il virus sta riscontrando più problemi muscolari del solito”. Lo svedese, ha detta dello stesso Maldini, si è arrabbiato molto per il nuovo infortunio, in quanto era prossimo al rientro. Un ritorno in campo che, però, non dovrebbe tardare, tanto che la punta di diamante della squadra sta forzando i tempi per essere a disposizione già contro la Juventus nel fondamentale match del 6 gennaio.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

5 giorni ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 settimane ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

4 settimane ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago