Roma%2C+TOP+e+FLOP+di+inizio+stagione%3A+Mkhitaryan+devastante%2C+male+Cristante
serieanewscom
/2020/12/26/roma-top-flop-mkhitaryan-karsdorp-cristante/amp/
Roma

Roma, TOP e FLOP di inizio stagione: Mkhitaryan devastante, male Cristante

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Una Roma compatta, determinata e pronta a inseguire l’obiettivo Europa in vista della seconda parte di stagione. Mkhitaryan formato europeo, Dzeko bomber implacabile: delude Cristante

Passo in avanti totale della Roma e atteggiamento da top club: questo l’impatto dei giallorossi nelle prime 14 giornata di campionato. Fonseca crede fortemente nella zona Champions League e i capitolini lavoreranno sodo per cercare di centrare l’obiettivo prefissato.

Focus totale sullo strepitoso inizio di stagione di Mkhitaryan, protagonista assoluto della prima parte di campionato: uomo gol e uomo assist, valore aggiunto di un inizio di stagione oltre le aspettative. Bene anche Dzeko, solito leader offensivo, bene anche Karsdorp, totalmente rinato dopo alcune stagioni caratterizzate dai troppi infortuni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Karsdorp (Getty Images)

Roma, TOP e FLOP di inizio stagione: promossi e bocciati

TOP

Mkhitaryan: come accennato, il centrocampista armeno continua a trascinare i giallorossi a suon di gol e assist. Professione trequartista, in arte bomber di razza.

Karsdorp: dopo diverse stagioni caratterizzate da costanti infortuni, il terzino olandese sembrerebbe aver ritrovato lo smalti dei tempi migliori. Corsa, qualitĂ  e assist. La fascia destra capitolina ha un nuovo proprietario. Sorpresa!

Dzeko: dopo la conferma nella capitale e il mancato passaggio alla Juventus, l’attaccante bosniaco ha mostrato tutta la sua qualità e senso del gol. Leader assoluto e pilastro fondamentale sia in chiave presente, sia in vista del futuro. Punto di riferimento.

LEGGI ANCHE>>> L’unico step che manca alla Roma per tornare grande

FLOP

Cristante: condizione fisica non ottimale e qualche sbavatura di troppo. Fonseca si aspetta di riabbracciare il miglior Cristante giĂ  dal prossimo mese di gennaio. Rimandato.

Carles Perez: poche occasioni da titolare, ma la sensazione è che manchi di cattiveria agonistica e temperamento. Nel 2021 è attesa la sua svolta definitiva.

Articoli recenti

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

51 minuti ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

3 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

6 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

7 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂą, un segnale, un’azione concreta.…

8 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

10 ore ago