Zlatan Ibrahimovic dice no al Pallone d’Oro: le parole dell’attaccante svedese sul trofeo di France Football e sul Milan
A tutto Ibrahimovic: lo svedese si confessa in un’intervista a ‘Sportweek’ e lo fa senza nascondere la sua elevata autostima. Così dice che Maradona è stato l’unico più forte di lui e ‘rifiuta’ il Pallone d’Oro. Già, l’attaccante svedese non si rammarica per aver mancato l’appuntamento con il trofeo individuale più ambito a livello calcistico. Messi e Ronaldo ne fanno da anni una questione di supremazia, Ibra no.
“Non cambierei i miei 12 Guldbollen (Pallone d’Oro svedese, ndr), per uno di France Football. Perché per me significano continuità. I tanti hanno vinto un Mondiale o un Europeo, la Champions e poi anche il Pallone d’Oro: hanno avuto un anno meraviglioso, poi sono spariti. Invece io resisto da 25 anni. Sempre al top. Allora non cambio nulla per un colpo fortunato”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Parole e musica di re Zlatan che è pronto a guidare il Milan fino al vertice. Ci crede Ibrahimovic, anche perché nei rossoneri vede una seconda famiglia: “Qui mi sento a casa. Vado a Milanello ogni mattina e non ho fretta di tornare a casa, perché già sono a casa”. Ibra racconta che questa sensazione è la stessa della prima volta che è arrivato a Milanello, nel 2010: “Per questo per me il Milan è il top of the top”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, la Liga su Castillejo: lo spagnolo ha chiarito i piani – ANews
Top of top fuori ma anche dentro al campo dove il numero 11 vuole lo scudetto: “Quando sono arrivato, il Milan era dodicesimo. E avevano già scritto il finale, avevano già giudicato prima di vedere i risultati: non c’era partita. Invece siamo arrivati al top, stiamo dimostrando di essere parte del top e ora bisogna continuare così”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…