Genoa%2C+Ballardini+spara+alto%3A+ha+chiesto+a+Preziosi+un+ex+Juve
serieanewscom
/2020/12/28/genoa-ballardini-benatia-preziosi/amp/
Calciomercato

Genoa, Ballardini spara alto: ha chiesto a Preziosi un ex Juve

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Si avvicina il calciomercato, in casa Genoa spunta una richiesta del neo allenatore Davide Ballardini, un ex Juve di assoluto livello.

Da qualche giorno è cominciato il nuovo corso in casa Genoa, sotto la guida di Davide Ballardini. Dopo un avvio di stagione disastroso con la gestione Maran, la dirigenza ha di fatto voluto cambiare rotta prima della fine dell’anno.

Fatale, per l’ex allenatore del Cagliari, è stata la sconfitta in casa del Benevento, ultimo colpo che ha trascinato il Grifone nel baratro. Preziosi ha deciso di prendere in mano la situazione, dando il ben servito a Maran e puntando (nuovamente) su Ballardini.

Un ritorno, quello del tecnico nativo di Ravenna, che ha già guidato la compagine rossoblu in passato. Adesso è chiamato ad un’impresa ardua, ovvero risollevare le sorti di una squadre che al momento viaggia nei bassifondi della classifica, con soli due punti di vantaggio sull’ultimo posto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Medhi Benatia – GettyImages

Genoa, la richiesta di Ballardini per il mercato

I risultati, anche se in piccolo, sono già arrivato: alla prima Ballardini ha centrato la vittoria, superando fuori casa lo Spezia. Un segno di vita da parte della squadra, ed ovviamente un invito a concentrarsi ed essere consapevoli di poter uscire dal momento buio.

La sosta, ovviamente, aiuterà Ballardini a lavorare con i ragazzi e provare a dare il suo marchio in maniera ancora più convinta, in attesa del mercato. Si, perchè l’ultimo nome accostato al Grifone ha del clamoroso.

LEGGI ANCHE >>>Juve-Dybala: c’è un’importante novità per la Joya di tutti

Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, il nome nuovo fatto dall’allenatore per rinforzare il reparto difensivo è quello di Medhi Benatia. L’ex Juve, al momento, è impegnato in Qatar con la maglia del Al-Duhail.

Per il tecnico dei rossoblu, quello di Benatia sembra il nome ideale per dare una scossa all’ambiente, e fornire la difesa di un elemento di assoluto spessore per il calcio italiano.

Articoli recenti

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

20 ore ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago

La Liga si scusa per le dichiarazioni di Mbappé su Mao

La Liga si scusa per le parole di Mbappé su Mao Zedong, il presidente Tebas…

6 giorni ago