Antonio Conte vuole Gervinho per completare la sua Inter: un altro 33enne, dopo gli over 30 Sanchez, Vidal, Kolarov e Young
In gergo tecnico, si chiama instant-team: ovvero, una squadra creata per vincere subito, pronta ad affrontare la competizione per la quale è stata costruita e raggiungere il traguardo. A guardare l’Inter di Antonio Conte si ha, effettivamente, l’idea di esser in presenza di un instant-team: una rosa che per qualità fisiche, tecniche (in questo caso, forse meno di altre compagini) e soprattutto anagrafiche è chiamata a vincere. Ed a farlo subito.
Se non dovesse vincere quest’anno, Conte si troverebbe a dover giustificare la presenza in organico di gente come Sanchez, Vidal, Kolarov e Young che ballano tra i 32 ed i 35 anni, con contratti da stelle di prima grandezza che pesano sulle casse societarie in modo notevole.
Facile immaginare come il loro rendimento è teso a scadimento: non tutti sono Ibra, per intenderci. Questo significa che senza un ritorno come la vittoria dello scudetto, Zhang si troverebbe a gestire una situazione molto complessa, probabilmente facendo a meno anche di chi l’ha voluta. Perché tutti i calciatori menzionati sono di stretta osservanza del tecnico salentino.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Più che provare, ad esempio, a valorizzare Pinamonti, mister Conte vuole l’ennesimo ultra-trentenne da inserire nella sua collezione. Gervinho, classe ’87, è da tempo nel mirino dell’ex ct che vuole poter affidarsi ad un giocatore che sappia esaltare un principio base del gioco dell’Inter. Quello della ricerca della profondità.
LEGGI ANCHE >>> Llorente -Juve: contatto. Nelle prossime ore il possibile affondo
Il calciatore del Parma si sposa perfettamente con Lukaku, a rifletterci: sponda del corazziere belga, parte Gervinho. Semplice. Così come, in un’Inter che abbassa spesso e volentieri il suo baricentro, una bella palla lunga per l’ivoriano è perfetta. Insomma, un’altra carta da instant-team.
Zhang accontenterà il suo tecnico, facendosi carico dell’ennesimo ingaggio di un calciatore avviato verso la fine della carriera ed adatto al solo modo di giocare che vuole Antonio Conte?
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…