Alla ricerca di un portiere per il dopo Handanovic, l’Inter ha messo gli occhi su portiere che a giugno sarà svincolato
Alla ricerca dell’occasione giusta. I soldi anche nel mondo del calcio scarseggiano ed allora occorre operare con fantasia e astuzia. Lo sa bene l’Inter che, mentre a gennaio cerca i rinforzi giusti per l’assalto allo scudetto, per la prossima stagione è a caccia di un portiere che possa sostituire Samir Handanovic. Il portiere sloveno è avviato verso i 37 anni e in casa nerazzurra sanno bene che sta per arrivare l’ora di trovare un degno erede. I nomi in Italia sono tanti: da Musso a Cragno, passando per Meret, ma tutti molto costosi (dai 30 milioni in su). Allora Marotta e Ausilio guardano anche oltre i confini e buttano l’occhio in Spagna dove Rui Silva è un profilo che intriga diversi club.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Rui Silva è in scadenza di contratto con il Granada e le trattative per il rinnovo sono ferme. Possibile un addio gratis a fine stagione e molti club hanno drizzato le antenne: ci sono, ad esempio, anche Atletico Madrid e Siviglia.
In Italia il 26enne piace a tanti: accostato a Lazio e Roma, ora anche l’Inter – secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport – ci ha messo gli occhi sopra. Del resto la possibilità di accaparrarsi un portiere, anche giovane, gratis intriga molti club. Rui Silva al Granada sta vivendo stagioni da protagonista e Marotta potrà ammirarlo anche nel doppio confronto con il Napoli in Europa League.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il giorno verità: vertice Conte-Marotta e spunta un nome nuovo
Il 26enne ha anche un altro vantaggio rispetto agli obiettivi italiani: oltre al costo dell’operazione più basso, Rui Silva accetterebbe anche un ruolo da dodicesimo il prossimo anno per poi prendersi la maglia da titolare nel 2022.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…