Per la Juventus è l’anno dei ritorni: i bianconeri sono pronti a riabbracciare un altro ex bianconero. E se il prossimo fosse Allegri?
Forse è la nostalgia canaglia o semplicemente il gusto di andare sul sicuro. La Juventus che guarda al futuro pensa anche al passato per diventare più forte o almeno provarci. Ricordate la rosa della stagione 2014/15, quella della finale di Champions League persa contro il Barcellona? Dopo essersi sciolta, lentamente si sta ricomponendo. La Juve è partita da Pirlo: lo aveva salutato da regista, lo ha ritrovato in giacca e cravatta da allenatore. Una suggestione per rimpiazzare Sarri, una scelta azzardata che il campo al momento, nei suoi giudizi, ha rimandato. Il secondo ritorno è stato quello di Alvaro Morata, lui che aveva segnato il gol dell’1-1 in finale. La Juve lo ha scelto dopo aver rinunciato, in serie, a Milik, Cavani e, soprattutto, Suarez. Trattativa lampo con l’Atletico Madrid e ritorno in bianconero per un innamorato dell’Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ora radiomercato racconta di un nuovo riavvicinamento, quello tra la Juventus e Fernando Llorente, il basco dagli occhi di ghiaccio che ha vestito la maglia dei bianconeri dal 2013 al 2015. Il Napoli lo libera a zero e lui sarebbe felice di tornare alla Juventus, pur sapendo che avrà un ruolo marginale, sarà il vice Morata e dunque una costante riserva. Si deciderà tutto, nel caso, dopo la Supercoppa Italiana del 20 gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Scamacca in pole come vice Ibra: c’è anche una sorpresa
Pirlo, Morata, Llorente. Chi altro? Forse Pogba. Un altro ritorno possibile, secondo i rumors. Il francese lascerà lo United e volentieri tornerebbe alla Juve. Magari il prossimo sarà anche Max Allegri. Un azzardo, dato che in panchina c’è Pirlo. Ma il suo futuro non è poi così solido e quello di Allegri resta enigmatico, senza panchina e con tanta voglia di ripartire. E poi la Juve adora i ritorni.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…