Il centrocampista Sami Khedira ha chiesto il permesso alla Juventus per valutare alcune proposte di mercato: Ancelotti lo vuole in Premier
Sami Khedira cerca una soluzione per il suo futuro dopo essere rimasto ai margini della Juventus e la via d’uscita per lui potrebbe essere in Premier League. Il calciatore sembra orientato a un’esperienza nel calcio inglese e per questo motivo ha chiesto ai bianconeri di viaggiare Oltremanica per valutare alcune opportunità di mercato.
La Juventus, chiaramente, non ha opposto resistenza. Il centrocampista è infatti fuori da tutte le liste, non è stato iscritto né in campionato né in Champions. Si cerca dunque una soluzione immediata per sfuggire a questa situazione complicata. Khedira morde il freno per poter tornare in campo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sami Khedira in Inghilterra ha un’estimatore particolare, vale a dire Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano dell’Everton lo conosce bene avendolo già allenato ai tempi del Real Madrid. I due hanno trascorso due stagioni insieme tra il 2013 e il 2015.
Quei due anni sono stati condizionati dalla rottura del legamento di crociato che ha condizionato il percorso di Khedira durante la gestione Ancelotti. L’allenatore ripone comunque grossa fiducia in lui e quindi, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Everton potrebbe essere una delle piste più concrete per un proseguimento della carriera del calciatore tedesco in Premier League.
LEGGI ANCHE >>> Llorente-Juventus: ecco quando si farà l’operazione
L’altro allenatore che lo ha già avuto con sé e che al momento è su una panchina inglese è José Mourinho. Tra il 2011 e il 2013, Khedira ha vissuto con il portoghese adesso al Tottenham uno dei momenti più fulgidi a livello personale con il Real Madrid. Al momento, tuttavia, non sembra rientrare nei piani degli Spurs.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…