Le+partite+delle+15%3A+Inter+ko+con+la+Sampdoria%2C+la+Roma+si+avvicina
serieanewscom
/2021/01/06/inter-ko-vittoria-roma/amp/
Serie A

Le partite delle 15: Inter ko con la Sampdoria, la Roma si avvicina

Scritto da
Francesco Calvelli

L’Inter perde con la Sampdoria e resta a -1 dal Milan, bene Roma a 4 punti dalla vetta. Vincono anche Sassuolo, Atalanta e Lazio. Stasera rossoneri rimaneggiati con la Juventus

Doveva essere il turno dell’Inter e invece, aspettando NapoliSpezia e MilanJuventus, è stato quello della Roma. I nerazzurri, con Lukaku a mezzo servizio, finiscono ko a Genova contro la Sampdoria (in gol i due ex Candreva e Keita, De Vrij non basta) in una giornata nera nella quale sbagliano un rigore con Sanchez e riescono solo ad accorciare sul 2-1 finale. I giallorossi capitolini si portano a 3 punti dalla squadra di Conte, battendo 3-1 a domicilio il Crotone, grazie a un super Borja Mayoral.

Nella parte alta della classifica, successi importanti anche per Sassuolo che senza Berardi, costretto ad uscire nella prima frazione di gara, batte a fatica 2-1 un buon Genoa, Atalanta (3-0 facile targato colombiano, con reti di Muriel e Zapata, oltre a Gosens, su un Parma in caduta libera) e Lazio (2-1, grazie a Caicedo e Immobile, contro una Fiorentina privata di Ribery, nel primo tempo, per infortunio). Nelle zone calde della graduatoria, pareggiano 2-2 Bologna e Udinese e 1-1 il Torino che frena le ambizioni del Verona. All’ora di pranzo, il Benevento aveva battuto il Cagliari in Sardegna, mettendo nei guai i rossoblù e il tecnico Di Francesco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La doppietta di Borja Mayoral stende il Crotone e avvicina la Roma alla vetta (Getty Images)

Crollo dell’Inter e Roma sempre più vicina, aspettando Napoli-Spezia e il big match Milan-Juventus

I risultati del 16esimo turno, tra ora di pranzo e pomeriggio: Atalanta-Parma 3-0, Bologna-Udinese 2-1, Cagliari-Benevento 1-2, Crotone-Roma 1-3, Lazio-Fiorentina 2-1, Sampdoria-Inter 2-1, Sassuolo-Genoa 2-1, Torino-Verona 1-1. Napoli-Spezia ore 18.00, Milan-Juventus ore 20.45.

LEGGI ANCHE >>> Milan Juventus partita Covid: positivi anche Krunic e Rebic

Classifica serie A, aggiornata dopo le partite delle ore 15 del 16esimo turno di campionato: Milan 37 (15), Inter 36 (16), Roma 33 (16), Sassuolo 29 (16), Napoli 28 (14), Atalanta 28 (15), Juventus 27 (14), Lazio 25 (15), Verona 24 (16), Benevento 21 (16), Sampdoria 20 (16), Bologna 17 (16), Udinese 16 (15), Fiorentina 15 (16), Cagliari 14 (16), Torino 12 (16), Parma 12 (16), Spezia 11 (15), Genoa 11 (16), Crotone 9 (16).

Articoli recenti

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

14 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 settimane ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 settimane ago