A venti minuti dalla fine, contro la Sampdoria, Conte ha scelto di far entrare Eriksen e non Sensi. Una decisione a sorpresa
Ormai c’è stupore quando entra in campo e non quando ne resta ai margini. Anche stavolta ci domanda: perché Eriksen? Ma in questo caso il dubbio è legato al suo ingresso e non a una sua esclusione. Ha fatto discutere la scelta di Conte, contro la Sampdoria, di schierare il danese a venti minuti dalla fine, preferendolo a Sensi. Una decisione a sorpresa dato che l’ex Sassuolo, che sta rientrando in forma, aveva avuto un ottimo impatto sia col Cagliari che col Crotone. Invece a Marassi l’allenatore ha preferito Eriksen, anticipando di quindici minuti la sua iscrizione alla partita.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
C’è una spiegazione dietro la scelta di Conte e l’ha svelata il Corriere della Sera. Conte ha preferito Eriksen a Sensi perché il campo era pesante, la pioggia fitta, e con l’erba in quelle condizioni far entrare un giocatore già esposto a infortuni poteva essere un rischio. Per questo in campo, tra lo stupore generale, forse anche il proprio, è entrato Eriksen. Venti minuti senza lasciare il segno. Ma questa non è una novità.
LEGGI ANCHE >>> Cosa manca al Napoli oltre il veleno
Sensi avrà altre occasioni per giocare, magari tornando a farlo anche dal primo minuto. Per Eriksen, invece, destino segnato. Il centrocampista non ha mai legato con Conte ed è sul mercato. Con la prima vera offerta, verrà ceduto. Un anno dopo il suo arrivo. Un acquisto che ha deluso le aspettative. Colpe reciproche. Di tutti.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…