Gasperini parla nuovamente di Gomez dopo la vittoria dell’Atalanta sul Benevento: “Non ha accettato una mia scelta tecnica, diversamente dal passato
L’Atalanta è tornata e su questo non ci sono dubbi, Gasperini sta riportando la squadra ai livelli che le competono e intanto torna a parlare di Gomez. Dopo la vittoria, roboante, a Benevento (non un campo qualunque, contro una squadra che sta facendo benissimo), il tecnico bergamasco ha detto la sua sull’argentino.
Il tutto è avvenuto ai microfoni di ‘Sky’, nel post gara, quando a precisa domanda, “ha avuto ragione lei nella telenovela con il ‘Papu’?” il tecnico bergamasco si è limitato a precisare: “È stata una scelta dettata dal fatto che io avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra, stavamo soffrendo a centrocampo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico. L’abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il riferimento di Gasperini è alla partita di Champions League, dello scorso primo dicembre, tra l’Atalanta e il Midtjylland. La squadra bergamasca era bloccata e stava subendo il gioco avversario, così, a fine primo tempo, l’allenatore nerazzurro chiese a Gomez un cambio di posizione. Il rifiuto dell’argentino portò alla sua sostituzione con Ilicic e da lì l’inizio di una telenovela ormai chiusa, come la storia tra la squadra e il ragazzo con le valige in mano.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, “no” di Gomez a Gasperini: il retroscena
Può sembrare un caso, ma da quando Gomez non fa più, di fatto, della squadra, l’Atalanta ha ripreso a macinare gioco e risultati. Nelle ultime 7 partite senza l’argentino, la squadra di Gasperini ha ritrovato quella serenità e continuità di risultati che le stava mancando, riproponendosi prepotentemente in zona Champions.
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…