Il Milan torna alla vittoria contro il Torino dopo il ko con la Juventus, grazie alle reti di Leao e Kessie. Gara decisa già nel primo tempo, ritorno in campo di Ibrahimovic
Tutti quelli che pensavano in un Milan finito dopo il ko con la Juventus, dovranno ricredersi: Torino battuto grazie a Leao e Kessie e vetta mantenuta. I rossoneri, sempre privi di tanti titolari, perdono Calhanoglu ma schierano Tonali dopo la squalifica. In panchina si rivede Ibrahimovic a distanza di quasi due mesi.
I rossoneri partono subito forte e la partita si decide già nella prima frazione di gioco. L’1-0 dell’attaccante portoghese è frutto di una splendida azione corale sull’asse Theo Hernandez-Brahim Diaz. Il raddoppio arriva grazie alla perfetta trasformazione di un calcio di rigore (sembrato netto, ma concesso dal Var) tirato da Kessie. Il Torino è tutto in una traversa dell’ex Rodriguez su punizione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella ripresa succede poco dal punto di vista agonistico: il Milan controlla e il Torino non sembra il grado di reagire. Non sono, però, solo gioie per i rossoneri che vedono farsi male Tonali (trauma contusivo al polpaccio sinistro e uscita in barella dopo un calcio ricevuto da Verdi: l’arbitro concede un rigore che il Var cancella) e Brahim Diaz (trauma contusivo alla caviglia sinistra).
LEGGI ANCHE >>> Milan, paura per Tonali: fuori in barella
Come se non bastasse, Leao prende un giallo dubbio che lo costringerà a saltare la trasferta di Cagliari. Tra le note liete, oltre al risultato, anche il ritorno in campo per Ibrahimovic, tornato ad assaggiare l’erbetta verde dopo l’infortunio patito a Napoli lo scorso 22 novembre. Domani, comunque, domenica tranquilla per Pioli che potrà godersi le altre, da primo della classe.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…