Il ct della Danimarca Kasper Hjulmand non le manda a dire a Conte per come ha gestito Eriksen nel suo anno di Inter
Una vera e propria frecciatina quella rivolta da Kasper Hjulmand, ct della Danimarca, nei confronti di Antonio Conte. Oggetto del dibattito non può che essere Christian Eriksen, riferimento della sua Nazionale ma riserva a tempo indeterminato dell’Inter. “Che spreco di qualità” la frase ad effetto da parte del ct della Danimarca, una considerazione che molti tifosi dell’Inter, e non solo, avranno condisivo. Eriksen, da un anno, è l’alternativa di chi capita. Giocano tutti tranne lui. Non ha mai legato con Conte che lo considera ultima scelta del centrocampo. Lo schiera quando non c’è nessuno, lo considera uno dei tanti, meno importante di tutti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Hjulmand, intervenuto al quotidiano ‘EkstraBladet’, non le manda a dire a Conte, dice ciò che pensa supportato dai numeri: Eriksen ha raccolto appena 393′ in campo con la maglia dell’Inter e tutte le volte che è stato impiegato ha fatto poco per convincere il suo allenatore. Nessun gol, zero assist, scarso contributo alla manovra. Ma era difficile fare di più.
LEGGI ANCHE>>> Inter, Vidal non incide: dalla provocazione social al riscatto col passato
Ha pagato, il danese, la scarsa fiducia nei suoi confronti. Ben presto s’è reso conto di essere di troppo. Eppure l’Inter, un anno fa, aveva investito tanto su di lui, convinta di aver fatto un affare. In Nazionale l’ex Tottenham si trasforma e per questo il suo ct lo difende, ma fa anche notare: “Più passa il tempo e più può diventare preoccupante se non ritrova il ritmo”. Messaggio chiaro in vista del futuro.
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…