Quanti+tiri+deve+fare+Insigne+per+segnare+un+gol
serieanewscom
/2021/01/11/insigne-napoli-udinese-gattuso-gol/amp/
Serie A

Quanti tiri deve fare Insigne per segnare un gol

Scritto da
Fabio Tarantino

Lorenzo Insigne, capocannoniere del Napoli con 7 gol, non ha un feeling particolarmente felice con la porta avversaria: una statistica lo dimostra

Per quanto conclude, per le azioni che sa costruirsi, per la puntualità in zona gol, Lorenzo Insigne dovrebbe già ritrovarsi in vetta (o quasi) alla classifica dei bomber storici del Napoli. Invece paga scarso cinismo ed è “solo” settimo, a quota 97, gli stessi gol di Altafini, distante 33 reti dal compagno Mertens.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne, quanti tiri servono prima di un gol

Secondo una statistica elementare, Insigne ha bisogno di quasi nove tiri per segnare un gol. La finalizzazione non è il suo pezzo forte. Paga la scarsa lucidità dovuta, forse, al suo miglior pregio: la generosità. Le coperture, i ritorni difensivi, l’applicazione tattica. Queste ed altre sono le sue peculiarità. Insigne ha sempre segnato abbastanza, raggiunge da cinque anni la doppia cifra (quest’anno è a quota 7), ma avrebbe potuto incrementare il suo bottino se solo avesse saputo concretizzare le tante occasioni avute.

Insigne sfida Darmian (GettyImages)

Il capitano del Napoli guida la classifica di giocatori che calciano più volte verso la porta avversaria. Secondo le statistiche della Lega, Insigne ha tirato 59 volte, più di tutti. Al secondo posto Ronaldo con 57 conclusioni, a seguire Martinez a 53 e Belotti a 50. Dei 59 tiri, 25 in porta e 21 a lato. In totale, per Insigne, appena 7 gol. Uno ogni 8,4 tiri.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Saelemaekers gancio per il nuovo colpo di mercato

Migliore la media degli altri: 3,8 per Ronaldo, 5,8 per Lautaro, 5,5 per Belotti. Insigne, complici le assenze di Osimhen e Mertens, è l’uomo più pericoloso del Napoli. Ai tiri in campionato si sommano i 9 in Europa League, competizione in cui l’azzurro è ancora a secco. Un dato, questo, che accentua le sue difficoltà in zona gol.

Articoli recenti

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

4 ore ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

1 giorno ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

2 giorni ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

3 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

4 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

5 giorni ago