Lorenzo Insigne, capocannoniere del Napoli con 7 gol, non ha un feeling particolarmente felice con la porta avversaria: una statistica lo dimostra
Per quanto conclude, per le azioni che sa costruirsi, per la puntualità in zona gol, Lorenzo Insigne dovrebbe già ritrovarsi in vetta (o quasi) alla classifica dei bomber storici del Napoli. Invece paga scarso cinismo ed è “solo” settimo, a quota 97, gli stessi gol di Altafini, distante 33 reti dal compagno Mertens.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo una statistica elementare, Insigne ha bisogno di quasi nove tiri per segnare un gol. La finalizzazione non è il suo pezzo forte. Paga la scarsa lucidità dovuta, forse, al suo miglior pregio: la generosità. Le coperture, i ritorni difensivi, l’applicazione tattica. Queste ed altre sono le sue peculiarità. Insigne ha sempre segnato abbastanza, raggiunge da cinque anni la doppia cifra (quest’anno è a quota 7), ma avrebbe potuto incrementare il suo bottino se solo avesse saputo concretizzare le tante occasioni avute.
Il capitano del Napoli guida la classifica di giocatori che calciano più volte verso la porta avversaria. Secondo le statistiche della Lega, Insigne ha tirato 59 volte, più di tutti. Al secondo posto Ronaldo con 57 conclusioni, a seguire Martinez a 53 e Belotti a 50. Dei 59 tiri, 25 in porta e 21 a lato. In totale, per Insigne, appena 7 gol. Uno ogni 8,4 tiri.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Saelemaekers gancio per il nuovo colpo di mercato
Migliore la media degli altri: 3,8 per Ronaldo, 5,8 per Lautaro, 5,5 per Belotti. Insigne, complici le assenze di Osimhen e Mertens, è l’uomo più pericoloso del Napoli. Ai tiri in campionato si sommano i 9 in Europa League, competizione in cui l’azzurro è ancora a secco. Un dato, questo, che accentua le sue difficoltà in zona gol.
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…
Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…