Milan+scatenato%2C+Simakan+ad+un+passo%3A+nuova+idea+a+centrocampo
serieanewscom
/2021/01/11/milan-duarte-conti-simakan-svanberg/amp/
Calciomercato

Milan scatenato, Simakan ad un passo: nuova idea a centrocampo

Scritto da
Ciro Troise

Il Milan è scatenato sul mercato, in uscita Duarte è andato all’Istanbul Basaksehir e prende quota il trasferimento di Conti in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina.

La dirigenza rossonera si sta muovendo anche sugli innesti in entrata per accompagnare il sogno scudetto, il Milan è ancora impegnato sui tre fronti, domani inizia la Coppa Italia e il mese prossimo è in programma la sfida contro la Stella Rossa, valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

Il primo obiettivo è Mohamed Simakan dello Strasburgo, la trattativa va avanti. Secondo quanto riporta Sky Sport, il presunto infortunio al ginocchio di cui si parla in Francia non trova riscontri concreti. Sembra un classico “stop” di mercato perchè il giocatore spinge affinchè vada in porto la trattativa con il Milan. L’alternativa, in caso di fallimento dell’affare, è Tomori del Chelsea.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

A centrocampo c’è una nuova idea per l’estate

Il Milan si muove anche per il centrocampo, secondo quanto riporta Sky Sport, c’è una nuova idea per l’estate. Alla dirigenza rossonera piace tanto Svanberg, l’interessamento è concreto, la valutazione di 15 milioni è alla portata del Milan ma c’è anche la concorrenza della Roma.

Per l’immediato il Milan lavora sul prestito di Meitè dal Torino, Svanberg, invece, è un’idea per il futuro, l’estate, quando il club rossonero vorrà continuare il suo progetto sulla linea verde che ha sviluppato anche nella costruzione dell’organico a disposizione di Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Milan, obiettivo Simakan: l’ammissione di Maldini

Svanberg non ha estimatori soltanto in Italia ma anche all’estero, in Inghilterra ci sono Leicester e Southampton che seguono un giocatore duttile. Può fare l’interno o giocare a due, ha qualità nell’impostazione, sensibilità alle verticalizzazioni e anche un ottimo tiro

Articoli recenti

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

1 ora ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

3 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

6 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

7 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

8 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

10 ore ago