Il presidente della federazione polacca, parlando di Zielinski, ha proposto un paragone che sta facendo discutere
Zibì Boniek avrà esagerato ma lo ha fatto dicendo ciò che pensa su un giocatore che ha spesso diviso le folle. Per Zbigniew Boniek, presidente della federazione polacca, Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, con più gol nei piedi può diventare anche più forte di De Bruyne, un giocatore di grandissimo valore che è tra i primi al mondo nel suo ruolo. Per caratteristiche, i due sono simili. Anche Sarri, che ha allenato Zielinski a Empoli e a Napoli, paragonò l’ex Udinese al belga, ma si tratta di un accostamento puramente tecnico. Il vero limite di Zielinski è sempre stato mentale, certamente non tecnico.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per come danza sul pallone, per quello che è in grado di fare in velocità, nello stretto, Zielinski non ha nulla da invidiare al suo collega. Ciò che manca al polacco è la continuità, la capacità di ripetere ogni domenica partite di alto livello e di farlo in campo internazionale. Cosa che è già riuscita a De Bruyne, certo in un contesto, quello del Manchester City, in cui tutti i campioni si sentono a proprio agio.
LEGGI ANCHE >>> Il Napoli perde anche Manolas
Le parole di Boniek, che stima il “suo” Piotr, sono di sincera ammirazione verso un calciatore che anche a Napoli aspettano per il definitivo salto di qualità. Zielinski, anni 26, è nel pieno della propria carriera, ma presto avrà esaurito il tempo per farsi attendere. Deve dimostrare ora, subito, come a Cagliari, quanto può essere devastante quando entra in partita. Senza mai più uscirne.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…