Sulle condizioni di Victor Osimhen si è parlato tanto in queste ore, è arrivato anche il chiarimento di Gattuso in conferenza.
Il Napoli ha conquistato in serata i quarti di Coppa Italia, grazie alla vittoria conquistata contro l’Empoli che ha permesso così agli azzurri di poter superare il turno. Un successo sofferto, quello della squadra di Gattuso, contra una squadra come quella toscana che sta facendo molto bene in Serie B.
Nonostante le difficoltà, il Napoli ha centrato l’obiettivo eliminando l’Empoli ma confermando, al tempo stesso, i soliti problemi. In avanti si fa sempre tanta difficoltà a mettere la palla nel sacco, ma la questione è ben nota cosi come i motivi che ci sono alla base.
Le assenze di Osimhen e di Mertens stanno mettendo a dura prova la fase offensiva del Napoli, che si sta appoggiando quasi interamente ad Andrea Petagna. L’ex Spal si sta sobbarcando sulle spalle una grande responsabilità (oggi è andato anche in gol), ma è chiaro che non basta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ma come sta Victor Osimhen? Sono in tanti che si domandano quali siano le reali condizioni dell’attaccante nigeriano, che ormai manca da praticamente due mesi. Una risposta parziale è arrivata proprio nel post partita di Napoli-Empoli.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Empoli 3-2, i toscani ci provano ma il bomber c’è: è Petagna
Gennaro Gattuso, infatti, ha risposto a domanda precisa sulla situazione dell’ex Lille: “Ha cominciato a correre a velocità importante col tapis roulant a casa, gli dà meno fastidio. Poi lo valuteremo in campo”.
Gattuso ha poi precisato che il suo attaccante è sulla buona strada: “Ma negli ultimi 4-5 giorni il ragazzo mi sta riferendo che si sente molto meglio”, le parole del tecnico azzurro”.
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…