Atalanta%2C+Miranchuk+da+record%3A+triplo+esordio+lampo
serieanewscom
/2021/01/14/atalanta-miranchuk-record-gasperini/amp/
Atalanta

Atalanta, Miranchuk da record: triplo esordio lampo

Scritto da
Danilo Perri

Miranchuk da record, segna pure in Coppa Italia: le tre reti con l’Atalanta sono arrivate all’esordio di ogni competizione

Aleksey Miranchuk da record, è un autentico fattore per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini alla…prima. Il trequartista russo ha segnato in Coppa Italia il suo terzo gol con la maglia nerazzurra.

Da quando è arrivato in Italia tuttavia, l’ex Lokomotiv Mosca non è riuscito a guadagnarsi del tutto la fiducia del Gasp che lo sta impiegando a singhiozzo, pure a causa di un problema fisico e della positività al Coronavirus.

Il trequartista dopo oltre 40 gol con la maglia del Lokomotiv Mosca, club in cui è cresciuto, vuole ritagliarsi uno spazio importante pure con l’Atalanta. I bergamaschi in estate hanno investito per lui una cifra importante: circa 15 milioni di euro.

Alla luce dell’investimento compiuto, in casa orobica c’è tutta l’intenzione di dargli un po’ di tempo per assimilare al meglio la lingua e i complessi meccanismi di gioco del tecnico.

Aleksey Miranchuk tuttavia si è già messo in mostra per un motivo. Ed è un motivo che fa certamente piacere allo staff tecnico dell’Atalanta e ai suoi tifosi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aleksey Miranchuk (GettyImages)

Atalanta, record di precocità per Aleksey Miranchuk

La statistica che fa di Aleksey Miranchuk un recordman è stata svelata dal profilo “OptaPaolo”, account ufficiale di Stats Perform sul calcio italiano. Un account che si contraddistingue costantemente per la miniera di informazioni e statistiche sfiziose che riesce a segnalare.

Quella tirata fuori sul trequartista dell’Atalanta è un buon viatico in visto del prosieguo della sua avventura italiana. Il calciatore, che ha firmato in estate un contratto fino al 2024, è risultato estremamente precoce in maglia nerazzurra.

Come rivela “OptaPaolo”, a Aleksey Miranchuk per segnare sono bastati 8 minuti in Champions League, 20 in serie A e 43 in Coppa Italia. Vale a dire che le sue uniche tre reti siglate fino a questo momento sono giunte nel primo tempo dei suoi tre debutti.

LEGGI ANCHE >>> L’Atalanta mette il veto per Gomez: Inter e Juventus avvisate

Chissà se Gasperini ci avrà pensato pure dopo averlo visto spedire il pallone alle spalle di Vicario. Potrebbe sempre dirgli: “Entra in campo e fai come se fosse la prima volta…”. Potrebbe essere il segreto per innescare costantemente la sua miccia.

Articoli recenti

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 ore ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

1 giorno ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

3 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

3 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

3 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

3 giorni ago