Miranchuk da record, segna pure in Coppa Italia: le tre reti con l’Atalanta sono arrivate all’esordio di ogni competizione
Aleksey Miranchuk da record, è un autentico fattore per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini alla…prima. Il trequartista russo ha segnato in Coppa Italia il suo terzo gol con la maglia nerazzurra.
Da quando è arrivato in Italia tuttavia, l’ex Lokomotiv Mosca non è riuscito a guadagnarsi del tutto la fiducia del Gasp che lo sta impiegando a singhiozzo, pure a causa di un problema fisico e della positività al Coronavirus.
Il trequartista dopo oltre 40 gol con la maglia del Lokomotiv Mosca, club in cui è cresciuto, vuole ritagliarsi uno spazio importante pure con l’Atalanta. I bergamaschi in estate hanno investito per lui una cifra importante: circa 15 milioni di euro.
Alla luce dell’investimento compiuto, in casa orobica c’è tutta l’intenzione di dargli un po’ di tempo per assimilare al meglio la lingua e i complessi meccanismi di gioco del tecnico.
Aleksey Miranchuk tuttavia si è già messo in mostra per un motivo. Ed è un motivo che fa certamente piacere allo staff tecnico dell’Atalanta e ai suoi tifosi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La statistica che fa di Aleksey Miranchuk un recordman è stata svelata dal profilo “OptaPaolo”, account ufficiale di Stats Perform sul calcio italiano. Un account che si contraddistingue costantemente per la miniera di informazioni e statistiche sfiziose che riesce a segnalare.
Quella tirata fuori sul trequartista dell’Atalanta è un buon viatico in visto del prosieguo della sua avventura italiana. Il calciatore, che ha firmato in estate un contratto fino al 2024, è risultato estremamente precoce in maglia nerazzurra.
Come rivela “OptaPaolo”, a Aleksey Miranchuk per segnare sono bastati 8 minuti in Champions League, 20 in serie A e 43 in Coppa Italia. Vale a dire che le sue uniche tre reti siglate fino a questo momento sono giunte nel primo tempo dei suoi tre debutti.
LEGGI ANCHE >>> L’Atalanta mette il veto per Gomez: Inter e Juventus avvisate
Chissà se Gasperini ci avrà pensato pure dopo averlo visto spedire il pallone alle spalle di Vicario. Potrebbe sempre dirgli: “Entra in campo e fai come se fosse la prima volta…”. Potrebbe essere il segreto per innescare costantemente la sua miccia.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…