L%26%238217%3BAtalanta+si+ferma+sul+pi%C3%B9+bello%2C+Genoa+solido+e+punto+in+cassaforte
serieanewscom
/2021/01/17/genoa-atalanta-pareggio-gasperini-sintesi/amp/
Atalanta

L’Atalanta si ferma sul più bello, Genoa solido e punto in cassaforte

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Passo falso dell’Atalanta tra le mura amiche, il Genoa conquista un punto prezioso e mette in vetrina anche i nuovi acquisti. 

Quello dell’Atalanta doveva essere il banco di prova, quello dove la squadra di Gasperini doveva dimostrare effettivamente di essere sul binario giusto, dopo mesi ricchi di polemiche e soprattutto la questione legata al Papu Gomez.

L’occasione contro un Genoa in ripresa ma ancora in evidente difficoltà, era sicuramente ghiotta. Eppure, la Dea non è riuscita a concretizzare le occasioni create nel corso della partita. Non poche, va detto, eppure i ragazzi di Gasperini sono andati incontro ad un muro ben strutturato come quello di Ballardini.

Alla fine della partita entrambe hanno portato a casa un punto a testa, che evidentemente fa sorridere più il Grifone rispetto alla squadra nerazzurra. Sia perchè i padroni di casa erano chiamato a dare conferme sul campo, ma anche perchè i rossoblu rappresentavano una preda che nell’ambiente atalantino in molti erano convinti di poter superare senza particolari problemi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta-Genoa -GettyImages

Il Genoa di Ballardini solido, e i nuovi acquisti ci sono

Il Genoa ha giocato per portare a casa punti, ed alla fine ci è riuscito. Bravo Ballardini a contenere gli avversari, anche se l’Atalanta ha collezionato diverse occasioni che potevano essere concretizzate in maniera diversa.

Da Toloi a Gosens, passando per Muriel e De Roon, diversi nerazzurri si sono cimentati nel provare a colpire la porta difesa da Perin, senza successo. Un punto che fa sorridere, come detto, Davide Ballardini che ha avuto anche modo di testare i nuovi acquisti.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Torres sulle orme di Rooney, parte la carriera da allenatore

Bene Strootman, partito dall’inizio e subito pronto nell’andare a contrastare le sortite offensive avversarie. Ben 56′ minuiti giocati dal giocatore olandese, per una prova tutto sommato soddisfacente. In campo nella ripresa anche l’ex Salisburgo Onguene, che ha potuto cosi assaporare il calcio italiano.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago