Una prestazione da autentico trascinatore contro la Juventus, carisma e personalità. Barella continua a confermare la sua leadership nel centrocampo nerazzurro.
E’ Barella il vero leader del centrocampo dell’Inter. L’ex centrocampista del Cagliari continua il suo percorso di crescita in maniera repentina e vertiginosa. Carisma, grinta e personalità, caratteristiche che, ora come ora, confermano Barella come miglior centrocampista italiano per distacco.
Un leader assoluto nonostante la giovane età: Conte ha trovato un motorino infaticabile per il suo centrocampo, completo di tecnica, qualità e temperamento. Il processo di maturità dell’Inter è dipeso totalmente dall’evoluzione e consacrazione del centrocampista sardo, ormai punto di riferimento anche dalla Nazionale di Roberto Mancini.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non è un caso che Barella abbia stregato Conte fin dall’inizio: corsa e qualità abbinate a uno straordinario temperamento. Il tecnico nerazzurro ha deciso, fin da subito, di puntare forte sull’ex Cagliari, responsabilizzandolo e affidandogli totalmente le chiavi del centrocampo nerazzurro.
LEGGI ANCHE>>> La svolta storica che cambierà l’Inter
A circa due anni di distanza, Barella, ora come ora, è il perno fondamentale del centrocampo nerazzurro, ma anche quello della Nazionale di Roberto Mancini. Il numero 23 nerazzurro sarà protagonista e leader della mediana azzurra in vista dei prossimi e imminenti Europei.
Questo articolo offre una guida completa su come guardare la partita di calcio Inter-Napoli, con…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…
Telecomando sul divano e calendario pieno di partite. Tra tv e streaming, il weekend di…
L'articolo esplora la lotta di Zhegrova, esterno kosovaro, contro la pubalgia, analizzando l'impatto dell'infortunio sulle…
"L'Inter è virtualmente Campione d'Inverno 2025/26, ma il calcio è imprevedibile. La storia recente della…
Nel 2025, le partite casalinghe della Roma sono diventate un rituale collettivo, con una media…