Inter, il vero leader è Barella: l’ex Cagliari ha stravolto i nerazzurri

Una prestazione da autentico trascinatore contro la Juventus, carisma e personalità. Barella continua a confermare la sua leadership nel centrocampo nerazzurro.

E’ Barella il vero leader del centrocampo dell’Inter. L’ex centrocampista del Cagliari continua il suo percorso di crescita in maniera repentina e vertiginosa. Carisma, grinta e personalità, caratteristiche che, ora come ora, confermano Barella come miglior centrocampista italiano per distacco.

Un leader assoluto nonostante la giovane età: Conte ha trovato un motorino infaticabile per il suo centrocampo, completo di tecnica, qualità e temperamento. Il processo di maturità dell’Inter è dipeso totalmente dall’evoluzione e consacrazione del centrocampista sardo, ormai punto di riferimento anche dalla Nazionale di Roberto Mancini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

barella inter
Barella (Getty Images)

Barella è il miglior centrocampista italiano: così è maturato il giovane talento nerazzurro

Non è un caso che Barella abbia stregato Conte fin dall’inizio: corsa e qualità abbinate a uno straordinario temperamento. Il tecnico nerazzurro ha deciso, fin da subito, di puntare forte sull’ex Cagliari, responsabilizzandolo e affidandogli totalmente le chiavi del centrocampo nerazzurro.

LEGGI ANCHE>>> La svolta storica che cambierà l’Inter

A circa due anni di distanza, Barella, ora come ora, è il perno fondamentale del centrocampo nerazzurro, ma anche quello della Nazionale di Roberto Mancini. Il numero 23 nerazzurro sarà protagonista e leader della mediana azzurra in vista dei prossimi e imminenti Europei.