Cagliari-Milan%2C+tra+i+convocati+di+Pioli+due+gradite+sorprese
serieanewscom
/2021/01/18/convocati-milan-cagliari-saelemaekers-meite/amp/
Serie A

Cagliari-Milan, tra i convocati di Pioli due gradite sorprese

Scritto da
Francesco Calvelli

Ci sono anche Saelemaekers e Meite tra i convocati di Pioli per la trasferta del Milan a Cagliari. L’esterno era assente da tempo, mentre il neoacquisto è alla prima in rossonero

Prosegue il periodo nero del Milan che, anche a Cagliari, dovrà fare a meno di diversi calciatori, con una lista dei convocati piena di giovani. Le recenti positività al Covid di Calhanoglu e Theo Hernandez, hanno tolto a Pioli atre due pedine fondamentali.

A questi vanno ad aggiungersi Rebic e Krunic (Coronavirus), Leao (squalificato), Bennacer e Gabbia (infortunati). In tutto 7 assenti, tra cui almeno 5 papabili titolari, che mettono i rossoneri ancora in piena emergenza. La partita, però, è di quelle da non fallire dopo la vittoria dell’Inter sulla Juventus.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Milan ritrova la sua freccia, torna Saelemaekers (Getty Images)

Per il Milan è sempre emergenza, ma a Cagliari Pioli ritrova Saelemaekers e Ibrahimovic e convoca Meite

L’impressione è che la convocazione di Saelemaekers sia solo per far riassaggiare il clima partita al ragazzo, diverso il discorso per Meite. Se l’esterno destro, elemento prezioso nello scacchiere rossonero perché in grado di dare equilibrio alla squadra, è reduce da un problema muscolare di lungo corso, il mediano fisicamente sta bene. L’ex Torino, quindi, potrebbe tornare utile nel corso dell’incontro.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan ora ci ha preso gusto: ne arriva un altro (forse due)

Chi ci sarà, certamente, dal 1′ tra le fila del Milan a Cagliari, è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Bisognerà capire la tenuta dello svedese, dopo i 2 mesi di stop, però, le contemporanee assenze di Rebic e Leao, impongono un sacrificio al bomber della squadra, pronto a riprendersi i rossoneri sulle spalle.

L’elenco completo dei convocati di Pioli per Milan-Cagliari. Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu. Difensori: Calabria, Conti, Dalot, Kalulu, Kjær, Musacchio, Romagnoli. Centrocampisti: Castillejo, Díaz, Di Gesù, Hauge, Kessie, Meite, Michelis, Saelemaekers, Tonali. Attaccanti: Colombo, Ibrahimovic, Maldini, Roback.

Articoli recenti

Bologna, fine all’era Tedesco: pronto Palladino

Il Bologna avrebbe deciso di separarsi da Domenico Tedesco. Al suo posto Raffaele Palladino, pronto…

15 ore ago

Serie A, Barella trascina l’Inter. Roma, ancora Malen. Como non si ferma

Serie A, Inter trascinata da Barella. Roma, ancora Malen. Il Como non si ferma e…

2 giorni ago

Serie A, Napoli scopre Favasuli, Juve, non basta Zhegrova

Seria A, i match della domenica: Napoli trascinato da Favasuli, il Sassuolo batte la Juventus…

3 giorni ago

Serie A, Moreira salva il Milan. Il Cagliari non si ferma

Serie A, sorprese nei match del sabato: il Milan salvato da Moreira. Il Cagliari batte…

4 giorni ago

Serie A, Mastantuono si prende la Fiorentina: tripletta nel poker al Venezia

La Fiorentina batte il Venezia 4 a 2 e con Vanoli porta a casa i…

5 giorni ago

Como, notte magica: esordio da brividi in Champions, poker al Lipsia

Como, notte magica. Esordio da brividi in Champions League. La squadra di Fabregas rifila 4…

6 giorni ago