Incredibile in Polonia: esonerato improvvisamente il ct Brzeczek, può sostituirlo Giampaolo ormai libero dal Torino
Jerzy Brzeczek non è più il commissario tecnico della Polonia. L‘annuncio, giunto come un fulmine a ciel sereno, lo ha dato la federazione oggi pomeriggio, ringraziando e salutando il tecnico che era in carica dal 2018 a pochi mesi dall’Europeo. Zbigniew Boniek si è assunto personalmente la responsabilità della scelta, ammettendo al portale ‘Sport.pl’ che questo, per lui, è un giorno triste, ma che nelle scorse settimane ha pensato molto “alla possibilità di vedere giocare meglio la squadra” e che cambiare allenatore fosse “un suo diritto”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, una pretendente di Milik esce allo scoperto
Secondo quanto raccolto da Serieanews.com, Marco Giampaolo è uno dei profili in lizza per la panchina dei polacchi, e il timing dell’esonero di Brzeczek suggerirebbe proprio questa soluzione. L’italiano, infatti, si è appena liberato dal Torino, è apprezzato dalla federazione e conosce bene molti uomini del gruppo con cui ha lavorato negli anni scorsi (Linetty, Zielinski, Bereszynski, Piatek).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Boniek ha smentito pubblicamente tale possibilità, ma l’attenzione verso l’ex granata resta alta nonostante le sue ultime dichiarazioni. A dicembre, in un’intervista alla stessa testata, ‘Zibi’ affermò anche che l’esonero di Brzeczek era “impossibile” e che un altro allenatore avrebbe cambiato poco, visto l’Europeo dietro l’angolo…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…