Sorpresa Polonia: addio improvviso a Brzeczek, si valuta Giampaolo – ANews

Incredibile in Polonia: esonerato improvvisamente il ct Brzeczek, può sostituirlo Giampaolo ormai libero dal Torino

Jerzy Brzeczek non è più il commissario tecnico della Polonia. L‘annuncio, giunto come un fulmine a ciel sereno, lo ha dato la federazione oggi pomeriggio, ringraziando e salutando il tecnico che era in carica dal 2018 a pochi mesi dall’Europeo. Zbigniew Boniek si è assunto personalmente la responsabilità della scelta, ammettendo al portale ‘Sport.pl’ che questo, per lui, è un giorno triste, ma che nelle scorse settimane ha pensato molto “alla possibilità di vedere giocare meglio la squadra” e che cambiare allenatore fosse “un suo diritto”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, una pretendente di Milik esce allo scoperto

giampaolo polonia
Giampaolo in un momento contro lo Spezia (Getty Images)

Polonia, Giampaolo tra i candidati per la panchina: le ultime

Secondo quanto raccolto da Serieanews.com, Marco Giampaolo è uno dei profili in lizza per la panchina dei polacchi, e il timing dell’esonero di Brzeczek suggerirebbe proprio questa soluzione. L’italiano, infatti, si è appena liberato dal Torino, è apprezzato dalla federazione e conosce bene molti uomini del gruppo con cui ha lavorato negli anni scorsi (Linetty, Zielinski, Bereszynski, Piatek).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Boniek ha smentito pubblicamente tale possibilità, ma l’attenzione verso l’ex granata resta alta nonostante le sue ultime dichiarazioni. A dicembre, in un’intervista alla stessa testata, ‘Zibi’ affermò anche che l’esonero di Brzeczek era “impossibile” e che un altro allenatore avrebbe cambiato poco, visto l’Europeo dietro l’angolo…