Focolaio da Coronavirus al Benfica. Un club portoghese si ferma subito a causa di ben diciassette positivi.
Il Coronavirus continua a creare disagi anche al mondo dello sport. La dilagante epidemia sta intaccando anche il calcio giocato di tutto il mondo, chiamato a fare i conti, ovviamente, con rigidi controlli e rischi elevati. Non a caso, di settimana in settimana, sono numerosi i calciatori contagiati in tutto il globo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il caso del giorno riguarda il Benfica. Il club portoghese, infatti, è diventato un maxi focolaio dal quale stare, per ovvi motivi, alla larga. Tra i lusitani, nelle ultime ore, sono stati riscontrati diciassette casi di positività al Covid-19 tra calciatori e membri dello staff. A comunicarlo è stato lo stesso club attraverso una nota ufficiale apparsa sui propri canali:” Il Benfica comunica che, durante i test effettuati sabato a Seixal, sono stati rilevati 17 nuovi casi di COVID-19 tra staff, squadra tecnica e giocatori. Alla luce di questi dati, a difesa della salute pubblica e dell’integrità fisica degli atleti coinvolti, il club rimanda alla DGS la decisione di presentarsi in gara nei prossimi 14 giorni”.
Attività di squadra, dunque, prontamente sospesa: con ogni probabilità lo stop sarà di quattordici giorni in attesa della negativizzazione dei coinvolti.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, l’esonero di Di Francesco non avrebbe senso: cosa chiedere al mercato
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…