In occasione della sfida di Supercoppa di domani tra Juventus e Napoli, al Mapei Stadium verrà introdotta una particolare telecamera.
Spesso i grandi eventi sono sfruttati per innovazioni tecnologiche particolari. Novità che, spesso, vengono poi utilizzate anche in maniera costante. Il tutto, ovviamente, per permettere al telespettatore di godere di un’esperienza completa.
In periodo di Pandemia, tra l’altro, dare modo ai chi guarda da casa di poter godere al meglio della partita, è uno degli obiettivi principali. E cosi proprio la Supercoppa sarà l’occasione giusta per introdurre una grande novità.
I “gamers” saranno sicuramente contenti di quelli che è stato l’annuncio fatto in queste ore, e che darà modo alle squadre in campo di potersi mostrare ai propri tifosi come non si è era mai fatto in precedenza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Al Mapei Stadium, infatti, verrà introdotta una nuova telecamere che farà sicuramente discutere gli appassionati del gaming. Una telecamera, appunto, dinamica: sarà in grado di seguire il pallone scorrendo su un binario orizzontale lungo tutto il campo.
Una novità che riguardo molto quanto viene già mostrato, appunto, nei videogames. “Per la prima volta nel calcio europeo, in occasione della PS5 Supercup, sarà utilizzata una telecamera dinamica“, ha spiegato con un comunicato la Lega.
LEGGI ANCHE >>> Juve, Pirlo ‘salva tutti’ prima del Napoli: “Attaccate me!”
“La telecamera verrà utilizzata in occasione di specifici replay e offrirà agli spettatori la possibilità di vivere la partita come se si trovassero in un videogioco della console PS5″, ha specificato la Lega. Un modo nuovo di seguire il calcio, in un tempo dove dal divano di casa resta l’unico modo di guardare lo sport. Almeno per il momento.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…