L’Inter cerca il colpo giusto sul mercato e ha individuato il profilo che potrebbe fare al caso di Conte e bilancio: assalto last minute
Il Milan continua a chiudere colpi, poco costosi e funzionali (almeno sulla carta) all’idea di gioco di Pioli, l’Inter invece resta ferma (come anche le altre big), bloccata dalle difficoltà a trovare i fondi per fare mercato. I nerazzurri però non hanno abbandonato l’obiettivo di regalare almeno un rinforzo ad Antonio Conte e i riflettori sono puntati su un attaccante fisico in grado di sostituire all’occorrenza Romelu Lukaku ed anche giocare con lui se necessario.
Un attaccante che deve però avere due caratteristiche fondamentali: arrivare gratis e con uno stipendio basso o, meglio ancora, con il contributo del club di proprietà. I nomi? Secondo il Corriere dello Sport ce n’è uno che sta tornando prepotentemente di moda e potrebbe fare al caso dell’Inter.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il profilo proposto all’Inter e ora tornato d’attualità è quello di Divock Origi, 25 anni, compagno di Nazionale di Lukaku, fuori dai piani di Klopp al Liverpool con il quale ha vinto Champions e campionato del Mondo per club. In totale in questa stagione ha giocato 10 partite per poco più di 300 minuti, segnando un gol.
LEGGI ANCHE >>> Inter, flop Kolarov: cosa non ha funzionato
Alto 1,85, ha il vantaggio di sapere già come far coppia con Lukaku, condividendone l’esperienza con il Belgio. L’idea dell’Inter è prenderlo in prestito fino a giugno, ma serve sempre un’uscita: Pinamonti e, soprattutto, Eriksen i calciatori che possono sbloccare il mercato nerazzurro.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…