Dopo la sconfitta con lo Spezia in Coppa Italia, Paulo Fonseca è in bilico: l’elenco dei possibili sostituti è lungo
Il derby e lo Spezia fanno traballare la panchina mai solida di Paulo Fonseca. Perennemente in bilico, l’allenatore della Roma rischia l’esonero. Non sono piaciute alla dirigenza le ultime partite e la poca attenzione dopo il sesto cambio in Coppa Italia costato lo 0-3 a tavolino. Se a fine stagione l’addio sembra certo, oggi è difficile, ma non impossibile. Tutto dipenderà dai prossimi risultati. I Friedkin, intanto, non vogliono farsi trovare impreparati e ragionano sul futuro e sul tecnico giusto dal quale ripartire.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’idea di uno straniero, un altro, l’ennesimo, potrebbe essere accantonata. La Roma cercherà un allenatore italiano per affidargli il nuovo progetto. Il sogno è Allegri, che ha richieste d’ingaggio elevate e punta anche alla Premier League, più fattibile la pista che porta a Maurizio Sarri, che a giugno sarà libero dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Suggestiva ma poco praticabile la pista Spalletti: si tratterebbe di un ritorno clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Sarri, il perché dell’addio alla Juve e il retroscena sullo stipendio
Da non escludere ipotesi alternative come De Zerbi e Gasperini, due allenatori che stanno facendo molto bene con Sassuolo e Atalanta. Una soluzione innovativa potrebbe essere anche Juric del Verona. Una suggestione? De Rossi. Tutto dipenderà dal budget a disposizione della Roma e dalla valutazione tattica sul futuro. Se si punta ad un’impronta nitida, con giovani da valorizzare, i profili valutabili sarebbero diversi.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…