Coppa+del+Re%3A+figuraccia+Real%2C+eliminato+da+una+squadra+di+serie+C
serieanewscom
/2021/01/21/coppa-del-re-real-madrid-alcoyano/amp/
Calcio Internazionale

Coppa del Re: figuraccia Real, eliminato da una squadra di serie C

Scritto da
Danilo Perri

Il Real Madrid accumula un altro risultato negativo: Zidane eliminato dall’Alcoyano nei sedicesimi di finale della Coppa del Re

Altro risultato a sorpresa in Coppa del Re, questa volta a farne le spese è stato il Real Madrid, eliminato dall’Alcoyano, formazione di Segunda B, l’equivalente della serie C italiana.

Una pessima figura quella della squadra di Zinedine Zidane che non è riuscita a riscattare la mancata vittoria nella Supercoppa Spagnola, in cui le Merengues sono state battute in semifinale dall’Athletic Bilbao, poi campione al termine della gara contro il Barcellona.

Il match d’approccio verso il ritorno in campionato si è invece rivelato ancora più traumatico con una sconfitta contro una formazione di terza serie che rischia di far precipitare ulteriormente le cose.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sergio Ramos con le mani tra i capelli (GettyImages)

Copa del Rey, Real Madrid choc: eliminato dall’Alcoyano

A rendere ancora più dura la sconfitta contro l’Alcoyano due fattori: il vantaggio firmato da Militao nel primo tempo e l’uomo in più con cui il Real Madrid ha potuto giocare negli ultimi dieci minuti dei tempi supplementari quando è poi arrivato il 2-1 dell’Alcoyano firmato da Vidal.

La squadra di Zidane ha calciato 26 volte centrando il bersaglio in 11 circostanze. Non sono bastati i tentativi provati e il 73% di possesso palla per avere ragione degli avversari che accedono così agli ottavi di finale della competizione. I padroni di casa erano riusciti a rimettere in piedi il punteggio a dieci minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Decisiva è stata la rete di Solbes, bissata nei supplementari da Vidal al 110′.

Al triplice fischio, subito si sono levate le critiche per gli uomini di Zidane per i quali si preannunciano mesi difficili a causa dei cattivi risultati ottenuti finora.

LEGGI ANCHE >>> Bale sta diventando un problema per il Real Madrid

Il Real Madrid, infatti, non ha cominciato bene ed è andata ad un passo dal subire pure l’eliminazione nel girone di Champions, ottenendo la qualificazione negli ultimi 90′ in virtù della vittoria sul Borussia Monchengladbach.

In Liga invece il ritardo dai cugini dell’Atletico è già di 4 punti malgrado la squadra di Diego Simeone abbia giocato due partite in meno. E ora l’eliminazione precoce nei sedicesimi di Coppa del Re rende ancora più rovente il clima intorno a Sergio Ramos e compagni.

Articoli recenti

Il Milan non si ferma più: dopo Jashari, Allegri ha il grande obiettivo

Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…

3 ore ago

Darwin Nunez, arriva l’annuncio per il Milan: il giocatore ha deciso e c’è l’accordo

L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…

6 ore ago

Pallone d’Oro 2025, incredibile dall’Inghilterra: “Può vincerlo un calciatore di Serie A”

Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…

9 ore ago

Come funziona la lista FIGC dei 25 e come condiziona il mercato delle squadre

C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…

11 ore ago

Ciao Borussia, me ne vado a Roma: ora Gasperini può vendere Dovbyk

C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…

13 ore ago

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

14 ore ago