Mario Mandzukic è stato presentato questo pomeriggio alla stampa: il nuovo attaccante del Milan è pronto a debuttare
Carico, motivato, pronto per il suo esordio. Mario Mandzukic non vede l’ora di scendere in campo per indossare la maglia numero 9 che ha esibito fiero questo pomeriggio durante la sua presentazione alla stampa. C’è una frase che avrà fatto impazzire i tifosi della Juve: “Ora combatterò per il Milan”. I bianconeri hanno scelto di privarsene due estati fa, ora Mandzukic è il ‘nemico’ sportivo della Juve e questo, ai tifosi, farà poco piacere. Perché loro sanno quando il croato possa essere determinante nella lotta scudetto con la sua qualità e la sua grande esperienza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il croato ha poca voglia di parlare di obiettivi, la parola scudetto preferisce dribblarla, è un traguardo possibile ma per raggiungerlo, dice, “conterà solo lavorare”. Molto meglio pensare al presente: “Sto bene, in questi mesi mi sono tenuto in forma. Io e Ibra abbiamo grande esperienza. Se i giovani mi seguiranno, ne sarò felice”. Sorridente, Mandzukic non si è sottratto alle domande. Ma quando parla della Juve, dice cose forti. Non c’è solo retorica ma anche sana voglia di rivalsa.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan mette un’altra freccia: poker di nomi
La Juve lo ha lasciato andare troppo in fretta, forse, e ora se lo ritroverà da avversario: “Ho un bel rapporto coi tifosi bianconeri, li rispetto, ma ora combatto per il Milan. Non voglio parlare del passato, penso solo al presente”. Su Sarri: “Chiedete a lui cosa è successo”. Proprio l’arrivo del tecnico è stato il preludio al suo addio. Ma questa è un’altra storia.
Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…
Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.
Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.