Cagliari%2C+Duncan+cambia+il+centrocampo%3A+sorride+anche+Nainggolan
serieanewscom
/2021/01/22/centrocampo-cagliari-duncan-nainggolan-marin/amp/
Cagliari

Cagliari, Duncan cambia il centrocampo: sorride anche Nainggolan

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Duncan permetterà a Di Francesco di poter contare su un centrocampo decisamente più dinamico e reattivo nel recupero palla: ora Nainggolan potrebbe avanzare il suo raggio d’azione

Duncan scalda i motori e si prepara a recitare un ruolo da protagonista nel centrocampo rossoblù in vista della seconda parte di stagione. Dopo l’esordio amaro contro il Milan, l’ex centrocampista della Fiorentina è pronto a aiutare il Cagliari per un’immediata inversione di rotta.

Di Francesco avrà a disposizione un centrocampista completo, ottimo in fase d’interdizione, ma perfetto anche in ripartenza e nell’attaccare gli spazi. Un nuovo acquisto che potrebbe permettere a Nainggolan di avanzare nella posizione di trequartista insieme a Joao Pedro, trasformando il 4-3-3 di Di Francesco in un 4-3-2-1 mascherato. Soluzione complicata, ma non improponibile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Eusebio Di Francesco -GettyImages

Duncan rivoluziona il centrocampo del Cagliari: l’ascesa di Marin

Come anticipato, Duncan agirà in pianta stabile nel ruolo di mezz’ala sinistra. Nandez, salvo clamorosi colpi di scena, occuperà il ruolo di mezz’ala destra, con Nainggolan pronto ad avanzare sulla trequarti lasciando la cabina di regia nei piedi di Marin. L’ex Ajax, infatti, ha mostrato ottimi miglioramenti nelle ultime settimane, soprattutto nella posizione di interno destro.

LEGGI ANCHE>>> Cagliari, l’esonero di Di Francesco non avrebbe senso: cosa chiedere al mercato

Di Francesco avrà modo di valutare il giusto tema tattico e gli interpreti ideali per un assetto valido ed equilibrato. Duncan assicurerà dinamicità e temperamento, aspetti che potrebbero liberare Nainggolan da compiti di copertura e di interdizione. Il nuovo tema tattico del Cagliari si capirà meglio già dall’imminente sfida di campionato contro il Genoa: attesi i primi riscontri sul campo.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago