Il+grave+errore+dell%26%238217%3BAtalanta%3A+il+Milan+se+n%26%238217%3B%C3%A8+accorto%3F
serieanewscom
/2021/01/23/milan-atalanta-romero-sintesi/amp/
Milan

Il grave errore dell’Atalanta: il Milan se n’è accorto?

Scritto da
Fabio Tarantino

Dopo il primo tempo di San Siro, l’Atalanta è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete realizzata da Romero su assist di Gosens

Bello il gol, meritato il vantaggio, ma l’Atalanta che produce calcio di alta qualità a San Siro entra negli spogliatoi consapevole di aver sbagliato. Una sola rete non rispecchia quanto costruito in campo. Il Milan è ancora vivo e questo è il grave errore – ma è ovviamente un’iperbole – della squadra di Gasperini, che non può essere criticata se non per il mancato cinismo in occasione di qualche chance fallita.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il primo tempo di Milan-Atalanta

La partita di Milano vede l’Atalanta in vantaggio per uno a zero grazie al gol di testa di Romero su assist di Gosens. Bravo il difensore ad anticipare Kalulu, meno bravo il collega rossonero a lasciarselo sfuggire. Ilicic è una delizia per gli occhi, quando tocca il pallone inventa poesia, è una meraviglia per gli appassionati. Ma sono state diverse le chance non sfruttate dai nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Cassano: “L’Inter gioca male. Se vincesse il Milan, Conte dovrebbe porsi delle domande”

E il Milan? Ha sofferto sul piano del gioco e del ritmo, ma è rimasto in partita e ora avrà altri quarantacinque minuti a propria disposizione per provare a cambiare le sorti di una gara al momento a senso unico. E poi in campo c’è sempre Ibra. Ha fallito una ghiotta occasione a fine primo tempo, non sprecherà – eventualmente – la seconda. Gasperini è avvisato.

Articoli recenti

Pallone d’Oro 2025, incredibile dall’Inghilterra: “Può vincerlo un calciatore di Serie A”

Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…

1 ora ago

Come funziona la lista FIGC dei 25 e come condiziona il mercato delle squadre

C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…

3 ore ago

Ciao Borussia, me ne vado a Roma: ora Gasperini può vendere Dovbyk

C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…

5 ore ago

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

6 ore ago

Non solo Raspadori: l’Atletico pesca in Italia, altri due big per Simeone

Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…

8 ore ago

L’Atalanta ha il nuovo bomber: affare da 30 milioni, c’è l’annuncio

La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…

10 ore ago