Alla mezz’ora del primo tempo di Udinese-Inter l’allenatore dei friulani Luca Gotti decide di giocarsi il primo cambio e togliere Arslan già ammonito.
Ci sono eventi che siamo soliti vedere sui campi da calcio, solo non quello professionistico. La mossa di Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, che al 30′ del primo tempo ha deciso di sostituire Tolgay Arslan ha ricordato molto una di quelle situazioni da calcio giovanile e amatoriale, attraverso le quali molti di noi sono passati.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Prima di tutto, i fatti: il calciatore tedesco, classe ’90, viene sostituito al 33′ del primo tempo per volere del suo allenatore, Luca Gotti, che lo ha ritenuto a forte rischio espulsione. Arslan era già stato ammonito e l’arbitro Maresca aveva precedentemente sorvolato su un suo intervento veemente. Al suo posto Wallace.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Atalanta, perché Meité è uscito all’intervallo
La sostituzione è evidentemente parsa assai prematura al centrocampista bianconero, che nell’abbandonare il terreno di gioco quasi commosso e desideroso di spiegazioni ha ricordato per passione tutti i ragazzi che hanno giocato a pallone in una squadra di un qualsiasi livello. La voglia di dare tutto per i propri compagni, ma anche la necessità per l’allenatore di mettere il bene della squadra stessa di fronte a tutto e tutti. Gotti ha immediatamente consolato Arslan. Giocare contro quest’Inter non è facile, tantomeno in inferiorità numerica.
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…