Alla mezz’ora del primo tempo di Udinese-Inter l’allenatore dei friulani Luca Gotti decide di giocarsi il primo cambio e togliere Arslan già ammonito.
Ci sono eventi che siamo soliti vedere sui campi da calcio, solo non quello professionistico. La mossa di Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, che al 30′ del primo tempo ha deciso di sostituire Tolgay Arslan ha ricordato molto una di quelle situazioni da calcio giovanile e amatoriale, attraverso le quali molti di noi sono passati.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Prima di tutto, i fatti: il calciatore tedesco, classe ’90, viene sostituito al 33′ del primo tempo per volere del suo allenatore, Luca Gotti, che lo ha ritenuto a forte rischio espulsione. Arslan era già stato ammonito e l’arbitro Maresca aveva precedentemente sorvolato su un suo intervento veemente. Al suo posto Wallace.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Atalanta, perché Meité è uscito all’intervallo
La sostituzione è evidentemente parsa assai prematura al centrocampista bianconero, che nell’abbandonare il terreno di gioco quasi commosso e desideroso di spiegazioni ha ricordato per passione tutti i ragazzi che hanno giocato a pallone in una squadra di un qualsiasi livello. La voglia di dare tutto per i propri compagni, ma anche la necessità per l’allenatore di mettere il bene della squadra stessa di fronte a tutto e tutti. Gotti ha immediatamente consolato Arslan. Giocare contro quest’Inter non è facile, tantomeno in inferiorità numerica.
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…