Ilicic ha segnato col Milan su rigore, quando in campo c’era anche Zapata. I fantallenatori si domandano: chi è il rigorista dell’Atalanta?
Donnarumma c’era quasi arrivato, ma Ilicic l’ha angolata bene: la palla del 2-0 per l’Atalanta nasce dagli undici metri. Un rigore permette allo sloveno di arrotondare il punteggio contro il Milan. La domanda dei fantallenatori, e dei curiosi, sorge spontanea: chi è, oggi, il rigorista dell’Atalanta? Non esiste uno specialista, le statistiche confermano che i penalty, Gasperini, li fa calciare a diversi calciatori. Dipende dalla partita, le situazioni, gli eventi. Ilicic, ad esempio, ha calciato perché è stato lui a subire il fallo. In campo c’era anche Zapata, un altro rigorista, che gli ha lasciato senza problemi il pallone.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Quest’anno la Dea ha avuto tre rigori a favore: uno l’ha realizzato Zapata il 24 ottobre contro la Sampdoria, uno Muriel il 23 dicembre contro il Bologna e uno Ilicic contro il Milan. Lo scorso anno, invece, il rigorista è stato Muriel: 7 rigori, di cui 6 trasformati in campionato. Appena uno per Zapata, Barrow (ora al Bologna) e Malinkovskyi.
LEGGI ANCHE >>> Insulti a Maresca, urla e porte sbattute: Conte rischia lunga squalifica
Quella di Gasperini, di non avere un rigorista fisso, è un’abitudine consolidata. Quest’anno qualcosa potrebbe cambiare. Ilicic può diventare il nuovo rigorista, dietro di lui uno tra Muriel e Zapata (che difficilmente giocano insieme). Lo sloveno ha realizzato 25 rigori in carriera, con 5 errori. La media è buona. L’Atalanta si fiderà di lui anche in futuro?
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…