Ilicic ha segnato col Milan su rigore, quando in campo c’era anche Zapata. I fantallenatori si domandano: chi è il rigorista dell’Atalanta?
Donnarumma c’era quasi arrivato, ma Ilicic l’ha angolata bene: la palla del 2-0 per l’Atalanta nasce dagli undici metri. Un rigore permette allo sloveno di arrotondare il punteggio contro il Milan. La domanda dei fantallenatori, e dei curiosi, sorge spontanea: chi è, oggi, il rigorista dell’Atalanta? Non esiste uno specialista, le statistiche confermano che i penalty, Gasperini, li fa calciare a diversi calciatori. Dipende dalla partita, le situazioni, gli eventi. Ilicic, ad esempio, ha calciato perché è stato lui a subire il fallo. In campo c’era anche Zapata, un altro rigorista, che gli ha lasciato senza problemi il pallone.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Quest’anno la Dea ha avuto tre rigori a favore: uno l’ha realizzato Zapata il 24 ottobre contro la Sampdoria, uno Muriel il 23 dicembre contro il Bologna e uno Ilicic contro il Milan. Lo scorso anno, invece, il rigorista è stato Muriel: 7 rigori, di cui 6 trasformati in campionato. Appena uno per Zapata, Barrow (ora al Bologna) e Malinkovskyi.
LEGGI ANCHE >>> Insulti a Maresca, urla e porte sbattute: Conte rischia lunga squalifica
Quella di Gasperini, di non avere un rigorista fisso, è un’abitudine consolidata. Quest’anno qualcosa potrebbe cambiare. Ilicic può diventare il nuovo rigorista, dietro di lui uno tra Muriel e Zapata (che difficilmente giocano insieme). Lo sloveno ha realizzato 25 rigori in carriera, con 5 errori. La media è buona. L’Atalanta si fiderà di lui anche in futuro?
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…