Chi+%C3%A8+il+rigorista+dell%26%238217%3BAtalanta
serieanewscom
/2021/01/24/atalanta-milan-ilicic-rigorista/amp/

Chi è il rigorista dell’Atalanta

Scritto da
Fabio Tarantino

Ilicic ha segnato col Milan su rigore, quando in campo c’era anche Zapata. I fantallenatori si domandano: chi è il rigorista dell’Atalanta?

Donnarumma c’era quasi arrivato, ma Ilicic l’ha angolata bene: la palla del 2-0 per l’Atalanta nasce dagli undici metri. Un rigore permette allo sloveno di arrotondare il punteggio contro il Milan. La domanda dei fantallenatori, e dei curiosi, sorge spontanea: chi è, oggi, il rigorista dell’Atalanta? Non esiste uno specialista, le statistiche confermano che i penalty, Gasperini, li fa calciare a diversi calciatori. Dipende dalla partita, le situazioni, gli eventi. Ilicic, ad esempio, ha calciato perché è stato lui a subire il fallo. In campo c’era anche Zapata, un altro rigorista, che gli ha lasciato senza problemi il pallone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Duvan Zapata (Getty Images)

Chi è il rigorista dell’Atalanta: i numeri

Quest’anno la Dea ha avuto tre rigori a favore: uno l’ha realizzato Zapata il 24 ottobre contro la Sampdoria, uno Muriel il 23 dicembre contro il Bologna e uno Ilicic contro il Milan. Lo scorso anno, invece, il rigorista è stato Muriel: 7 rigori, di cui 6 trasformati in campionato. Appena uno per Zapata, Barrow (ora al Bologna) e Malinkovskyi.

LEGGI ANCHE >>> Insulti a Maresca, urla e porte sbattute: Conte rischia lunga squalifica

Quella di Gasperini, di non avere un rigorista fisso, è un’abitudine consolidata. Quest’anno qualcosa potrebbe cambiare. Ilicic può diventare il nuovo rigorista, dietro di lui uno tra Muriel e Zapata (che difficilmente giocano insieme). Lo sloveno ha realizzato 25 rigori in carriera, con 5 errori. La media è buona. L’Atalanta si fiderà di lui anche in futuro?

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

21 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago