Atalanta%2C+Gomez+si+era+gi%C3%A0+%26%238220%3Bpromesso%26%238221%3B+al+Siviglia+da+un+anno
serieanewscom
/2021/01/26/atalanta-gomez-siviglia-intervista/amp/
Atalanta

Atalanta, Gomez si era già “promesso” al Siviglia da un anno

Scritto da
Danilo Perri

L’ex Atalanta Gomez si era già lasciato corteggiare dal Siviglia un anno fa ammettendo la sua passione per i biancorossi in un’intervista

“Papu” Gomez è un nuovo calciatore del Siviglia. Perché sia ufficiale ormai manca soltanto l’annuncio dei due club. L’argentino ha viaggiato per la Spagna ed è stato accolto dal diesse del club andaluso Monchi. L’ex Atalanta firmerà con i biancorossi fino al 30 giugno 2024. Un accordo di 3 anni e mezzo che gli consentirà di incassare 21 milioni di euro lordi, come riferito da Sky Sport. L’accordo tra il Siviglia e Gomez prevede infatti un ingaggio di 3 milioni netti a stagione.

Il “Papu” si lega a un club al quale aveva già promesso amore in tempi non sospetti. Un anno fa, per la precisione. Poco prima della sospensione dei campionati e all’alba della pandemia, in un’intervista concessa al canale Youtube “Charlas de futbol”, molto seguito in Spagna, Gomez aveva riservato un apprezzamento in piena regola per il Siviglia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Alejandro Gomez in una delle sue ultime apparizioni con l’Atalanta (GettyImages)

Atalanta, Gomez e quell’amore giurato al Siviglia già un anno fa

Durante l’intervista concessa al canale Youtube “Charlas de futbol”, “Papu” Gomez è stato chiamato a rispondere in maniera secca a “100 domande scomode in 5 minuti”. In realtà, l’attaccante argentino non è riuscito a rispondere a tutte nell’arco di tempo fissato dal cronometro. Un botta e risposta molto divertente che arricchisce il finale della sua storia con l’Atalanta di un retroscena particolare.

In ben due di queste la scelta di Gomez è ricaduta sul Siviglia. Due domande molto simili tra loro alle quali il fantasista ha dato la stessa risposta. La prima in cui ha fatto riferimento alla sua nuova squadra è stata la numero 8 delle 78 alle quale si è sottoposto. In essa gli si chiedeva la “squadra spagnola preferita”. La seconda, quasi premonitrice, “in quale squadra spagnola vorresti giocare?”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, le ultime parole di Gomez prima di lasciare l’Italia

Due risposte che da tempo lo avevano fatto entrare nel cuore dei tifosi della formazione andalusa. Per questo motivo, il suo trasferimento si è trasformato in mediatico pure in Spagna, paese in cui nei giorni scorsi “Papu Gomez” si è trasformato in tendenza nazionale su Twitter.

Articoli recenti

Inter, altra delusione per i tifosi: tifosi traditi dal loro idolo

Dopo la delusione per il pareggio all'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey i…

20 minuti ago

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

1 ora ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

3 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

4 ore ago

Lukaku, addio a sorpresa dal Napoli? Chi si è fatto avanti per acquistare il belga

L'attaccante è stato messo nel mirino da una serie di squadre e non si esclude…

5 ore ago

Juventus, doppio colpo per la difesa: Tudor si rinforza in Serie A

I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…

7 ore ago