Atalanta, Gomez si era già “promesso” al Siviglia da un anno

L’ex Atalanta Gomez si era già lasciato corteggiare dal Siviglia un anno fa ammettendo la sua passione per i biancorossi in un’intervista

“Papu” Gomez è un nuovo calciatore del Siviglia. Perché sia ufficiale ormai manca soltanto l’annuncio dei due club. L’argentino ha viaggiato per la Spagna ed è stato accolto dal diesse del club andaluso Monchi. L’ex Atalanta firmerà con i biancorossi fino al 30 giugno 2024. Un accordo di 3 anni e mezzo che gli consentirà di incassare 21 milioni di euro lordi, come riferito da Sky Sport. L’accordo tra il Siviglia e Gomez prevede infatti un ingaggio di 3 milioni netti a stagione.

Il “Papu” si lega a un club al quale aveva già promesso amore in tempi non sospetti. Un anno fa, per la precisione. Poco prima della sospensione dei campionati e all’alba della pandemia, in un’intervista concessa al canale Youtube “Charlas de futbol”, molto seguito in Spagna, Gomez aveva riservato un apprezzamento in piena regola per il Siviglia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta Gomez Siviglia
Alejandro Gomez in una delle sue ultime apparizioni con l’Atalanta (GettyImages)

Atalanta, Gomez e quell’amore giurato al Siviglia già un anno fa

Durante l’intervista concessa al canale Youtube “Charlas de futbol”, “Papu” Gomez è stato chiamato a rispondere in maniera secca a “100 domande scomode in 5 minuti”. In realtà, l’attaccante argentino non è riuscito a rispondere a tutte nell’arco di tempo fissato dal cronometro. Un botta e risposta molto divertente che arricchisce il finale della sua storia con l’Atalanta di un retroscena particolare.

In ben due di queste la scelta di Gomez è ricaduta sul Siviglia. Due domande molto simili tra loro alle quali il fantasista ha dato la stessa risposta. La prima in cui ha fatto riferimento alla sua nuova squadra è stata la numero 8 delle 78 alle quale si è sottoposto. In essa gli si chiedeva la “squadra spagnola preferita”. La seconda, quasi premonitrice, “in quale squadra spagnola vorresti giocare?”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, le ultime parole di Gomez prima di lasciare l’Italia

Due risposte che da tempo lo avevano fatto entrare nel cuore dei tifosi della formazione andalusa. Per questo motivo, il suo trasferimento si è trasformato in mediatico pure in Spagna, paese in cui nei giorni scorsi “Papu Gomez” si è trasformato in tendenza nazionale su Twitter.