Atalanta, le ultime parole di Gomez prima di lasciare l’Italia

L’argentino “Papu” Gomez ha lasciato questa mattina Bergamo, prima di salire sull’aereo ha rivolto le sue ultime parole d’amore all’Atalanta

L’aereo di Alejandro Gomez è decollato verso la Spagna, meta finale Siviglia. L’argentino ha lasciato l’Atalanta dopo la rottura con Gasperini arrivata negli spogliatoi durante la sfida di Champions contro il Midtjylland. Dopo sei anni e mezzo si chiude la pagina d’amore tra il “Papu” e la squadra bergamasca.

Prima della sua partenza, intercettato da alcuni giornalisti in prossimità dell’aeroporto, Gomez ha rilasciato qualche breve commento sul suo addio. Oggi inizierà la sua nuova tappa professionale con il Siviglia, impegnato domani pomeriggio in Coppa del Re contro il Valencia, match valido per gli ottavi di finale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gomez Atalanta
Gomez contrastato da Bentancur durante la sua ultima partita con l’Atalanta (GettyImages)

Gomez all’aeroporto: “Atalanta e Bergamo nel mio cuore, voglio bene a tutti”

Alejandro “Papu” Gomez si è lasciato strappare qualche breve battuta appena giunto all’aeroporto di Orio al Serio. “Rifarei tutto ciò che ho fatto all’Atalanta. Insieme abbiamo fatto la storia di questa società, che è adesso tra i migliori club d’Europa”. L’argentino si è dimostrato dispiaciuto: “Mi mancheranno tanto sia i tifosi sia la squadra. Mi dispiace, Bergamo resterà nel mio cuore, è la mia città. Ci rivedremo presto”. Prima di andare via ha salutato la famiglia Percassi: “Gli ho detto cosa penso, loro sanno tutto. Conoscono i miei sentimenti e quanto voglia bene a tutti”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la top 11 della giornata 19: dominano Roma e Atalanta

L’argentino è poi salito sul volo che lo condurrà in Andalusia. Finisce qui, dunque, un romanzo d’amore che ha appassionato tantissimi tifosi. Gomez lascia l’Atalanta dopo 252 gare ufficiali impreziosite da 59 reti e 71 assist.
Gli orobici, secondo quanto detto da Sky Sport, per la sua cessione incasseranno circa 8 milioni di euro.