Buffon%2C+la+bestemmia+costa%3A+arriva+la+decisione+della+Federcalcio
serieanewscom
/2021/01/26/buffon-parma-bestemmia-deferito/amp/
Juventus

Buffon, la bestemmia costa: arriva la decisione della Federcalcio

Scritto da
Fabio Tarantino

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, è stato deferito al tribunale Federale Nazionale per una presunta bestemmia pronunciata in occasione della partita contro il Parma

Una frase da non pronunciare e per questo condannata. Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, è stato deferito dal Procuratore Federale al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per una presunta bestemmia in occasione della partita dello scorso 19 dicembre contro il Parma. La frase è stata rivolta al minuto 80 a un suo compagno di squadra, Manolo Portanova. Una frase che, riporta la Federcalcio, “conteneva un’espressione blasfema“.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Buffon (Getty Images)

Juventus, la stagione di Buffon

Proprio quella contro il Parma è stata l’ultima partita disputata in campionato. Il portiere della Juve, vice di Szczesny, è rimasto in panchina nelle successive sei gare di Serie A. In totale, quest’anno, Buffon ha disputato sei partite, di cui quattro di campionato. L’ultima da titolare il 13 gennaio in Coppa Italia contro il Genoa.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo, retroscena a sorpresa su Bentancur

Memorabile l’unica europea: l’8 dicembre la Juventus, con Gigi titolare, ha battuto 3-0 il Barcellona al Camp Nou, vittoria di grande prestigio che il portiere campione del mondo ha vissuto dalla prospettiva privilegiata della porta. Proprio la Champions è il grande sogno di Buffon. Una competizione che non ha mai vinto e che spera di ottenere prima del ritiro. Che è vicino.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago