La+Roma+ha+trovato+l%26%238217%3Battaccante%2C+resta+un+ostacolo+per+l%26%238217%3Baddio+di+Dzeko
serieanewscom
/2021/01/26/roma-dzeko-yaremchuk-inter-juventus-fonseca/amp/
Calciomercato

La Roma ha trovato l’attaccante, resta un ostacolo per l’addio di Dzeko

Scritto da
Bruno De Santis

La Roma ha individuato un possibile sostituto di Edin Dzeko in rotta con Fonseca: il sostituto non basta a sbloccare la cessione

Roman Yaremchuk è il nome individuato dalla Roma per prendere il posto di Edin Dzeko nell’undici di Fonseca. L’attaccante ucraino del Belgio è stato individuato come il rinforzo per l’attacco giallorosso vista la rottura tra il tecnico e il bosniaco. Una rottura che pare essere insanabile nonostante la società lavori anche ad una tregua per proseguire la stagione insieme. Già perché cedere il 34enne ad oggi appare impresa molto difficile: due gli ostacoli, la ricerca di un calciatore che non faccia pesare il suo addio e l’ingaggio di Dzeko, decisamente poco invitante anche per le big.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Yaremchuk (Getty Images)

Roma, offerta per Yaremchuk: per Dzeko resta l’ostacolo ingaggio

Il primo problema potrebbe essere risolto proprio da Yaremchuk: il 25enne attaccante del Gent piace da tempo alla Roma che, secondo quanto riportato da ‘voetbal.be’, avrebbe offerto anche 12 milioni di euro. Una cifra che in Belgio puntano a far salire, anche se il club è pronto a valutare la cessione del calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Dzeko si allena a parte: la frattura con Fonseca è totale

L’altro ostacolo però rischia di tenere ‘prigioniero’ Dzeko: l’ingaggio da oltre sette milioni di euro. Una cifra che frena qualsiasi pretendente: non può permettersela la Juventus, che cerca sempre Scamacca, non ci pensa l’Inter che deve alleggerire il monte ingaggi con Eriksen. Uno stipendio che gela anche gli eventuali interessi stranieri, dal Barcellona al Psg, tutte società alle prese con la crisi economica dovuta al Covid. Un ingaggio che potrebbe costringere la Roma e Dzeko ad almeno altri sei mesi di convivenza forzata: funzionerà?

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

7 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago