Roma, Dzeko si allena a parte: la frattura con Fonseca è totale

Appare veramente insanabile la rottura tra Dzeko e la Roma. Il bosniaco a parte alla ripresa degli allenamenti, segnale di un rapporto ai ferri corti con Fonseca

Dopo oltre cinque anni, la storia d’amore tra la Roma ed Edin Djeko sembra arrivata ai titoli di coda. L’attaccante bosniaco sembrava potesse abbandonare la capitale già in estate, ma adesso pare giunto veramente il momento di dirsi addio.

Le frizioni con l’allenatore Fonseca sembrano insanabili e tutto lascia presagire a una dolorosa separazione tra il forte attaccante ex Manchester City e la compagine capitolina. L’ultimo segnale, in ordine di tempo, è arrivato dal campo: prima la mancata convocazione per la sfida vinta con lo Spezia e poi l’allenamento a parte alla ripresa, come comunica ‘Sky Sport’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Edin Dzeko sofferente
Edin Dzeko (Getty Images)

Fonseca e Dzeko ormai ai ferri corti: il bosniaco si allena a parte alla ripresa. L’addio sembra certo

Nella seduta del lunedì, nella settimana che porterà al match contro il Verona di domenica sera, Dzeko si è allenato a parte insieme a Mkhitaryan, Pedro e Calafiori. Se per i compagni si tratta di condizioni fisiche, riguardo il centravanti bosniaco tutto sembra solo la prosecuzione di una storia che potrebbe portare a un suo imminente saluto.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Dzeko in partenza: contatti col PSG, possibile uno scambio

Le pretendenti, naturalmente, non mancano. Da un lato ci sono le affascinanti piste europee che porta a Psg e Real Madrid su tutte, dall’altro quelle italiane con Juventus e Inter in pole per accaparrarsi le prestazioni del gigante 34enne. In ogni caso, nonostante sarebbe certamente utile alla causa, andrebbe a fare la seconda, se non terza scelta, considerando gli attacchi, completi, delle squadre citate. A Roma Dzeko è stato un re, forse qualcuno spera possa esserlo ancora.