Ibrahimovic+chiarisce%3A+no+al+razzismo+ma+che+frecciata+a+Lukaku
serieanewscom
/2021/01/27/ibrahimovic-lukaku-razzismo/amp/
Inter

Ibrahimovic chiarisce: no al razzismo ma che frecciata a Lukaku

Scritto da
Danilo Perri

Zlatan Ibrahimovic ha chiarito l’episodio di ieri sera rispendendo le accuse di razzismo, nel suo mirino però rimane Lukaku

Non sono ancora passate neppure 24 ore dal duro confronto in campo tra Lukaku e Ibrahimovic ma lo svedese ha preferito smontare sul nascere alcune illazioni sorte dopo l’acceso diverbio tra i due. Ciò che è accaduto a “San Siro” resta un gesto inqualificabile tuttavia l’attaccante del Milan ha preferito chiarire che alla base delle sue parole non c’è alcun tipo di razzismo. E per specificare ciò ha fatto riferimento a un esempio ben preciso, un suo post pubblicato diverse settimane fa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ibrahimovic (GettyImages)

Il chiarimento di Ibrahimovic: “Nel mio mondo non c’è spazio per il razzismo” ma rifila una frecciata a Lukaku

Poche parole quelle spese dall’attaccante del Milan ma abbastanza incisive. Sostanzialmente, lo svedese ha riassunto tutto con la prima frase in cui – ha scritto in un tweet – “nel mondo di Zlatan non c’è spazio per il razzismo”. Ha poi continuato scrivendo nei pochi caratteri riservati da Twitter: “We are all the same race – we are all equal !!”, ovvero “Apparteniamo tutti a un’unica razza siamo tutti uguali!! Siamo tutti”.

Il finale tuttavia è un’altra frecciata, questa volta a distanza, all’indirizzo di Lukaku. “We are all PLAYERS some better then others”, tradotto: “Siamo tutti calciatori, alcuni migliori di altri”. I dissapori tra i due risalgono ai tempi in cui hanno condiviso lo spogliatoio del Manchester United.

I due nel periodo dei Red Devils sono scesi in campo contemporaneamente soltanto 7 volte e per un totale di 127 minuti. Un fatto che sicuramente non ha stimolato la loro amicizia, come è stato facile notare ieri sera durante il derby di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Già a Manchester Ibrahimovic fece infuriare Lukaku

Il post, infine, ha fatto riferimento a un video pubblicato varie settimane fa in cui due bambini di etnia differente si abbracciavano e giocavano insieme. Anche in quel caso, il post di Instagram è stato accompagnato da un eloquente “We are one”, “siamo una cosa sola”.

Articoli recenti

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

1 ora ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

2 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

3 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

5 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

6 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

8 ore ago