Juventus%2C+con+la+Spal+rinuncia+eccellente+per+Pirlo%3A+i+convocati
serieanewscom
/2021/01/27/juventus-spal-pirlo-convocati-ronaldo/amp/
Juventus

Juventus, con la Spal rinuncia eccellente per Pirlo: i convocati

Scritto da
Danilo Perri

Ronaldo non figura tra i convocati per il match tra Juventus e Spal: Pirlo lo rispolvererà con la Samp e nel decisivo mese di febbraio

Tempo di turnazioni in casa Juventus per la partita di questa sera contro la Spal. I bianconeri rinunceranno a Cristiano Ronaldo per la sfida che metterà in palio un posto per le semifinali di Coppa Italia. Andrea Pirlo concederà un turno di riposo all’asso portoghese che tornerà regolarmente per la delicata trasferta di sabato pomeriggio contro la Sampdoria, in cui servirà la migliore versione dell’attaccante juventino.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Juventus, Ronaldo assente con la Spal: ecco l’elenco dei convocati di Pirlo, in attacco spazio a Morata

L’assenza di Ronaldo consegnerà le chiavi dell’attacco ad Alvaro Morata. Lo spagnolo dovrebbe essere sostenuto da Kulusevski, secondo le indicazioni della vigilia filtrate da La Gazzetta dello Sport.

Cristiano Ronaldo si godrà la sfida invece dalla tribuna dell'”Allianz Arena”. L’ex Real è rimasto a secco in campionato contro il Bologna nel match di domenica contro il Bologna, risolto da Arthur e McKennie.

Decisivo in Supercoppa Italiana nel match del “Mapei Stadium” contro il Napoli, i numeri fatti registrare in campionato da sono apparsi in calo (ultimo gol contro il Sassuolo). Pertanto una giornata di riposo gli consentirà sicuramente di smaltire gli impegni ravvicinati dell’ultimo periodo. L’obiettivo di Pirlo è quello di riaverlo tirato a lucido a febbraio quando entrerà nel vivo anche la Champions League, competizione in cui la Juventus è stata sorteggiata con il Porto negli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il ritorno di Alex Sandro e i nuovi ballottaggi difensivi

Questo l’elenco completo dei 23 calciatori convocati da Pirlo per la partita di questa sera dell'”Allianz Arena” contro gli Estensi.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon. Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Cuadrado, Frabotta, Demiral, Dragusin, Di Pardo. Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Fagioli, Chiesa, Kulusevski. Attaccanti: Da Graca, Morata.

Articoli recenti

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

4 ore ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

18 ore ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

19 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago