Youth+League%3A+il+sorteggio+risveglia+l%26%238217%3Binfinita+sfida+tra+Italia+e+Germania
serieanewscom
/2021/01/27/sorteggi-youth-league-italia-germania/amp/
Serie A

Youth League: il sorteggio risveglia l’infinita sfida tra Italia e Germania

Scritto da
Danilo Perri

Effettuati i sorteggi dei trentaduesimi di Youth League: Atalanta, Inter, Juventus e Lazio daranno vita a un Italia-Germania a distanza

In principio è stato soprattutto ItaliaGermania dello stadio Azteca, Mondiale 1970. Poi la saga si è arricchita di tanti altri episodi. La finale del 1982 e la semifinale Mondiale del 2006, la semifinale del 2012 e i quarti dell’Europeo 2016. Nessuna però nell’infinito confronto tra gli azzurri e i teutonici ha potuto mai rimpiazzare “la partita del secolo”.

Né tantomeno la sfida tra Italia e Germania potrà mai essere come tutte le altre. Sarà così pure per i confronti dei 32esimi di finali di Youth League in cui i due Paesi si torneranno opposti nuovamente uno all’altro.
Così hanno deciso i sorteggi di Nyon, che si sono divertiti a giocare con la tradizione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta (GettyImages)

Youth League, i sorteggi di Nyon: sarà Italia contro Germania

Quattro italiane da una parte e quattro tedesche dall’altro, lo spettacolo non potrà che essere assicurato. I match validi per i 32esimi di finale della Youth League si giocheranno il 2 e il 3 marzo. Gara secca in cui per chi perde non ci sarà una prova d’appello. Il programma, cambiato a causa della pandemia (quest’anno niente fase a girone ed eliminazioni dirette) ha riservato quattro confronti stimolanti.

Per l’Inter ci sarà il Bayern Monaco. All’Atalanta, che pochi giorni fa ha battuto la Fiorentina in Supercoppa Italiana, l’urna svizzera ha riservato invece il Lipsia. Il duello a distanza propone ancora Juventus-Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach-Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Italia: testa di serie alle qualificazioni Mondiali, quante insidie per Mancini

Le formazioni qualificate si incontreranno successivamente, il 6-7 aprile, nei sedicesimi di finale. La finale si disputerà il prossimo 20 maggio allo stadio “Colovray” di Nyon. L’ultima squadra ad aver vinto la manifestazione è stata il Real Madrid. I madrileni nella passata edizione si sono imposti in finale per 3-2 sul Benfica.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago