Inter e Roma al lavoro per lo scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez: ostacolo economico, un portiere può far avvicinare le parti
L’idea che incendia il mercato di gennaio. Dopo ventotto giorni di calma piatta, se si eccettuano i tre acquisti del Milan, ecco irrompere lo scambio che fa esplodere il mercato di gennaio. L’idea è della Roma, protagonista è anche l’Inter ma soprattutto loro Dzeko e Sanchez. Il bosniaco, ormai ai ferri corti con Fonseca, è stato offerto ai nerazzurri in cambio del cileno.
Un’ipotesi che tecnicamente potrebbe far contenti tutti: la Roma, perché riuscirebbe a risolvere il caso Dzeko ottenendo anche un attaccante praticamente di pari livello; l’Inter perché Conte avrebbe il bomber atteso da due anni capace di giocare sia al posto che insieme a Lukaku. Affare fatto allora? Non proprio, perché entrano in ballo i soldi e la vicenda si complica.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nello scambio Dzeko-Sanchez, infatti, entrano in gioco gli ingaggi dei due calciatori. La premessa è che dovrà essere un affare a bilancio zero per le società, soprattutto per l’Inter. Per quanto gli stipendi siano simili, il peso sul bilancio è molto diverso: i 7,5 netti di Dzeko diventano circa 13 al lordo; i 7 di Sanchez, invece, in virtù del decreto crescita, poco più di 9. Come ridurre questa differenza?
Due le strade: la Roma dà un indennizzo all’Inter, idea che non piace troppo ai giallorossi, oppure si allarga lo scambio inserendo un altro nerazzurro. Il nome giusto, a livello economico, sarebbe quello di Pinamonti (2 milioni netti d’ingaggio) ma i giallorossi si ritroverebbero a quel punto con troppi attaccanti (è fatta anche per il ritorno di El Shaarawy).
LEGGI ANCHE >>> Inter, trattativa calda per il rinnovo di Lautaro: le novità
TuttoSport fa il nome di Ionut Radu, secondo portiere nerazzurro ancora a secco di presenze quest’anno. Ieri i suoi procuratori sono stati intercettati nell’hotel della riunione Ausilio-Pinto e questo potrebbe essere un indizio. L’Inter non avrebbe problemi, promuovendo Stankovic in prima squadra, e alla Roma un portiere con le difficoltà di Pau Lopez e Mirante farebbe comodo. Il nome giusto? Si vedrà, anche perché l’ingaggio da un milioni di euro renderebbe necessario comunque qualche aggiustamento.
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…