Dopo il pareggio contro il Torino, la Fiorentina è ancora alla ricerca di certezze. Nel parco attaccanti c’è un giovane che ha guadagnato nuova fiducia.
La Fiorentina è alla ricerca di punti fermi, ma soprattutto di quella continuità che sul campo non è ancora emersa in maniera netta e decisa. L’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina viola ha dato uno scossone, anche se la strada per lasciarsi alle spalle definitivamente la crisi è ancora molto lunga.
Nelle scorse settimane, in casa viola, ha tenuto banco la questione calciomercato, e soprattutto l’attaccante necessario alla viola per poter provare a rilanciarsi in classifica. Dopo aver provato a portare a Firenze Milik, la dirigenza viola – preso il due di picche dal polacco – ha fatto retromarcia.
Vlahovic, va detto, si è dimostrato poi un attaccante di sicuro affidamento, anche se poi Commisso ha comunque deciso di muoversi per provare a regalare al suo allenatore un altro elemento di spesso. Cosi è arrivato Kokorin, dalla Russia, che va a rimpinguare il reparto offensivo. Ma qualcosa di interessante, già bolle nella stessa rosa viola.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
All’interno dell’organico viola non ha ancora mostrato tutte le sue doti Christian Kouamè, arrivato con belle speranze dal Genoa. Al momento il rendimento del giocatore ivoriano non è stato particolarmente brillante.
Per lui 22 presenze ma quasi mai partito da titolare, con soltanto due gol all’attivo. Cosi qualcuno ha cominciato a storcere il naso per un calciatore ancora giovane, ma poco incisivo in quel di Firenze.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Mertens torna nel mirino di una vecchia pretendente
A sua difesa ha parlato nel pre partita il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, che si è speso proprio a favore dell’attaccante: “Vogliamo puntare su Christian. Arriva da un infortunio importante e quando rientri in campo hai un picco di prestazioni e poi un calo. Adesso sta bene e può dare un contributo importante alla squadra”.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…