La semifinale d’andata di Coppa Italia, Inter-Juventus, è stata la gara seguita dal maggior numero di spettatori (sfiorati gli otto milioni), con uno share del 28,8 %
Ad ogni Inter–Juventus c’è sempre un nuovo record da aggiornare, nella gara di Coppa Italia è stato tagliato il traguardo del maggior numero di spettatori per la competizione. A raccontarlo sono gli stessi dati nazionali raccolti sugli ascolti televisivi. Si parla di 7.984.000 persone inchiodate dinnanzi alla televisione, con uno share del 28,8 %.
Lo spettacolo non ha certo deluso le attese, soprattutto di quanti avrebbero voluto assistere alla partita dal vivo. Tre gol, il solito agonismo quando si affrontano nerazzurri e bianconeri e anche il record di presenze per Gianluigi Buffon che ha toccato quota 1.100.
Il derby d’Italia affascina, per storia, tradizione, rivalità tra Inter e Juventus, due compagini che ora possono vantare un primato in più. Nella competizione nazionale, nessun altro match aveva fatto registrare, fino a questo momento, ascolti del genere. I quasi otto milioni di spettatori, superano e aggiornano il dato precedente, sempre in questa stagione, degli Ottavi di Finali dove i nerazzurri hanno superato il Milan dinnanzi a 7.780.000 appassionati con share del 27,8%.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo round e rivincita: 2-1 a San Siro con l’Inter
Se si guarda esclusivamente alle semifinali del torneo, per trovare cifre simili bisogna tornare alla passata edizione della Coppa Italia. Il doppio confronto tra Milan e Juventus (il ritorno, a Torino, dopo l’1-1 dell’andata a Milano, rappresentò il ritorno in campo a seguito del lockdown di marzo e terminò 0-0 con i bianconeri promossi in finale) aveva fatto registrare risultati migliori.
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…